BROOKE SHIELDS, MOZZAFIATO A 56 ANNI
Dopo 40 anni dalla storica campagna per Calvin Klein, l’attrice protagonista di Laguna Blu ha posato per Jordache
(Los Angeles)-In piedi, di spalle, il volto leggermente di profilo, le mani a coprire il seno: ecco Brooke Shields nella nuova campagna pubblicitaria. Niente di volgare, alzi. Tutto è studiato nei minimi dettagli per risultare accattivante ed elegante al tempo stesso.
E la mente non può che tornare a 40 anni fa, quando una giovanissima Brooke Shields promuoveva i jeans di Calvin Klein in una pubblicità che all’epoca fece molto discutere.Non è un caso che il brand abbia scelto proprio lei come testimonial della campagna. «È un’icona della moda. L’abbiamo vista crescere passando da giovane ragazza a donna, madre e imprenditrice. In tutto questo è rimasta autentica e un’ispirazione per le donne di tutto il mondo» ha detto Liz Berlinger, presidente di Jordache, in un’intervista rilasciata a Fox News Digitals.
Alla fine degli anni Ottanta Shields aveva appena 15 anni quando posò per Calvin Klein per la campagna oggi rimasta storica e che la rese famosa. Paragonando le due esperienze, adesso Shields dice: «Apprezzo di più quella di oggi. La ragione? Un tale onore avere la mia età ed essere fotografata. Ne sento l’importanza».
La modella non ha avuto timore di svelare il duro lavoro di backstage. «Sessioni di allenamenti dalle 5 del mattino con il mio personal trainer. Però ha aiutata il mio ego. Mi sono detta: “Se fai queste foto e non sei felice del risultato sarai dura con te stessa”».
Guardando questo servizio fotografico, torna subito alla mente quello che la modella e attrice americana fece a soli 15 anni. Era alla fine degli anni 80. Parlando delle due esperienze, Brooke Shields ha ammesso: “Apprezzo di più quella di oggi. E’ un tale onore avere la mia età ed essere fotografata. Ne sento l’importanza“. Gli scatti, però, sono stati frutto di un duro lavoro. Lei stessa ha spiegato di essersi preparata parecchio prima del servizio, allenandosi anche alle 5 del mattino con il suo personal trainer.
L’attrice ha rivelato di essere molto autocritica. E proprio questo aspetto del suo carattere l’ha spronata a impegnarsi per questo lavoro. “Mi ha aiutata il mio ego, ho pensato: se fai queste foto e non sei felice del risultato sarai dura con te stessa”, ha chiosato.