CinemaPersonaggi

Buon compleanno! Fanny Ardant compie oggi 71 anni

Fanny Ardant festeggia il suo 71° compleanno oggi. Come una serie di tributi online attestano, è una delle attrici più acclamate della sua generazione.

(Parigi)- Famosa attrice (conosciuta per i suoi ruoli in film come 8 donne e un misteroRidicule o Di giorno e di notte), Fanny Ardant ha sempre voluto mantenere segreto qualcosa di sè. Al 71° compleanno, lei rimane una donna dalle mille sfaccettature.È un’attrice francese, ma ha raggiunto la popolarità soprattutto in Italia: lei è Fanny Ardant, una donna dal talento unico e indimenticabile. Ha conquistato il cuore di milioni di persone e, ancora oggi, vanta una carriera meravigliosa e ricca di soddisfazioni
Ardant, un’icona culturale.

Nata come Fanny Marguerite Judith Ardant a Saumur il 22 marzo 1949, la sua carriera si estende ad arco tra le tante epoche e gusti diversi della storia francese. Ardant non solo è una grande attrice ma è anche una fonte di ispirazione, un’icona e una donna d’affari di successo. A questo punto della sua carriera, sembra che ci sia poco che Fanny non abbia fatto.E abbiamo la sensazione che i prossimi 12 mesi saranno ancora più grandi e migliori per Fanny Ardant visto che lei promette che molto altro seguirà. Dopo tutto, ha solo 71 anni.

Intraprende un percorso di studi legato alle lingue, specialmente sotto consiglio dei suoi genitori; ma Fanny decide di lasciare la sua famiglia all’età di 22 anni per un motivo ben preciso. Vuole diventare un’attrice ed entrare, quindi, a far parte del mondo cinematografico: una carriera che, però, i suoi genitori non condividono assolutamente. Ma la giovane ragazza dimostra sin da subito di essere portata per la recitazione e nel 1976 debutta al cinema nel film Marie Poupée. Prende parte di numerosissimi altri film e serie televisive, anche se il successo vero e proprio arriva grazie al film La signora della porta accanto.

Dopo aver interpretato diversi personaggi, Fanny realizza il suo primo film da regista: Cendres et sag. Qualche anno dopo ne realizza un altro con Nuno Lopes, Franco Nero e Asia Argento. La vita privata di Fanny Ardant: figlie e marito Della sua vita privata, in realtà, si è sempre parlato molto poco. L’attrice di successo non ha mai amato parlare e raccontare i dettagli legati alla sua vita privata, ma alcune informazioni sono state rilasciate durante varie interviste. Fanny non è mai convolata a nozze, ma è diventata madre di ben tre figlie: Lumir, nata nel 1975 da Domenico Leverd, Josephine, nata nel 1983 da Francois Truffaut, il regista francese, e Baladine, avuta da Fabio Conversi nel 1990. Non sappiamo né quale sia il suo luogo di residenza né i suoi guadagni attuali.

Nel corso della sua carriera, Fanny ha vinto ben due Nastri d’argento, un Premio Cesar come migliore attrice e un European Film Award. -Il suo nome completo è Fanny Marguerite Judith Ardant -Suo padre era un ufficiale di cavalleria di Palazzo Grimaldi a Montecarlo. -Nel 2011 la vediamo nel video clip Elle me dit di Mika. -Appare in un cameo nel film di successo La grande bellezza. -Ha dichiarato di non essere assolutamente amante dei social.

Buon compleanno, Fanny, sei la migliore!

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close