Senza categoria

Lorenzo Fragola e The Kolors fanno ballare con “Solero”

Il cantautore siciliano, divenuto noto per aver vinto l’ottava edizione del talent show musicale di Sky Uno “X-Factor” è pronto ad accogliere il suo nuovo singolo dell’estate, il prossimo venerdì 2 luglio.

(Milano)- Da oggi 2 luglio Lorenzo Fragola torna con “Solero”, in collaborazione con The Kolors. Il protagonista dei tormentoni estivi degli ultimi anni (“L’esercito dei selfie”, “‘#fuori c’e’ il sole”) e la band di Stash hanno attinto a piene mani dagli anni ’80, un mondo che in ‘Solero’ fa da sfondo ad una collaborazione unica.

Il brano è stato scritto dallo stesso Lorenzo, insieme a Federica Abbate e Stefano Tognini, ed è stato prodotto da Zef. Fragola si è fatto conoscere dal grande pubblico con la vittoria nel 2014 dell’ottava edizione di X Factor. L’anno successivo ha partecipato alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Siamo Uguali”.

Il nuovo singolo di Lorenzo Fragola, “Solero”, in radio e streaming dal prossimo venerdì 2 luglio, è stato scritto dal cantante siciliano, in compagnia di Federica Abbate e Stefano Tognini, mentre alla cura dell’intera produzione ci ha pensato l’hitmaker Zef. Il brano, che sarà un duetto di voci e strumenti con i The Kolors è stato fin da subito apprezzato dalla band napoletana che si è pienamente ritrovata nel concept su cui era ideato. Come per “Cabriolet Panorama”, anche “Solero” di Lorenzo Fragola verterà infatti sul sound vintage che richiama gli anni ’80.

Ad annunciare l’uscita di “Solero”e l’inedita collaborazione con i The Kolors, ci ha pensato lo stesso Fragola che nei giorni scorsi ha tenuto banco ai fan facendoli divertire con un piccolo gioco ad indizi. Prove che portavano tutte a una nuova collaborazione con colleghi italiani tanto che di li a poco, i supporter hanno subito indovinato i nomi di Stash e del resto del gruppo. La canzone è al momento già disponibile al pre-save.

Si è imposto nel panorama musicale soprattutto grazie ai suoi tormentoni come “#fuori c’è il sole”, “L’esercito del selfie” (entrambi certificati 3 volte Platino) e “Margarita” (il successo di Marracash e Elodie certificato 2 volte Platino, cui Fragola è coautore).

 

Salito alla ribalta per aver partecipato e vinto l’edizione numero otto del talent show di Sky Uno “X-Factor”, Lorenzo Fragola ha continuato a farsi conoscere al pubblico italiano a suon di musica, la sua musica. Dopo la fine del programma, Fragola ha difatti continuato per la sua strada, raccontando di amori poco felici, di demoni contro cui lottare, di amicizie andate, e di molto altro. E da Milano è volato a Sanremo per il suo definitivo debutto nel panorama musicale italiano, sul palco della sessantacinquesima edizione del Festival condotta da Carlo Conti. All’Ariston il giovane catanese si è presentato con il brano Siamo uguali, raggiungendo soltanto la decima posizione. Così, l’anno successivo, ha deciso di riprovarci con “Infinite volte” che questa volta lo porta al quinto posto. Dopo l’esperienza sanremese, il cantautore originario di Catania, continua il suo percorso, pubblicando diversi album contenenti alcuni tra i suoi brani più famosi, diventati col tempo delle vere e proprie hit: da “#fuori c’è il sole” a “The rest” passando per “Qualsiasi cosa, tutto” e la delicatezza di “D’improvviso”. Nel 2018 è l’inizio di una nuova era per Lorenzo Fragola che condivide con il pubblico il suo terzo disco in studio dal titolo “Bengala“ che include nella sua tracklist anche la hit dell’estate 2017 “L’esercito del selfie”, di Takagi & Ketra con la partecipazione vocale di Lorenzo Fragola e di Arisa. L’artista, dopo Bengala, si prende una pausa anche per capire “quale direzione prendere e che artista essere”. Il prossimo venerdì 2 luglio finalmente ritornerà con il suo nuovo singolo “Solero” in compagnia dei The Kolors.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio