Senza categoria

Morgan licenziato da X Factor

da X Factor, la replica dell’ex giudice e l’attacco a Fedez: “Diceva cose terribili”

(Milano)-Le dichiarazioni e gli atteggiamenti di Morgan durante il quarto Live di X Factor 2023 avrebbero spinto Sky e Fremantle a optare per la sua rimozione dal programma. Morgan è fuori da X Factor: è quanto ha annunciato l’azienda con una nota stampa divulgata martedì 21 novembre, in cui spiega le ragioni della scelta:Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco.

La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato.

Morgan fuori da X Factor: cos’è successo

Le dichiarazioni e gli atteggiamenti di Morgan  durante il quarto Live di X Factor 2023 avrebbero spinto Sky e Fremantle a optare per la sua rimozione dal programma. Morgan è fuori da X Factor: è quanto ha annunciato l’azienda con una nota stampa divulgata martedì 21 novembre, in cui spiega le ragioni della scelta:

Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice.

Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco.

La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato.

In particolare, le dichiarazioni criticate sono quelle fatte dall’ex giudice durante la puntata di giovedì 16 novembre in cui, dopo uno scontro con Dargen D’Amico sul business musicale, ha imbarazzato Francesca Michelin   con una frecciatina su Ivan Graziani.

La polemica, poi, si è inasprita dopo la battuta sulla depressione di  Fedez, che ha scatenato il pubblico, in particolare quello social. Ma la vicenda non è ancora finita: poche ore dopo l’annuncio, che Morgan ha definito “editto satellitare” su Instagram, il cantante ha voluto dire la sua con una conferenza stampa via WhatsApp.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio