
Veronica Liberati è una cantante con una voce da brividi (recentemente evidenziata nel programma “All togheter now” condotto da Michelle Hunziker su Canale 5). Attualmente protagonista insieme al tenore pop Jonathan Cilia Faro dello spettacolo di grande successo dal titolo “Romantico” che sta girando molto in tournée , sia in Italia che in Europa entusiasmando il pubblico in maniera incredibile . Con questa intervista vogliamo conoscere meglio questa giovane brillante artista italiana.
Tre cose nella tua vita a cui non puoi rinunciare?
” La musica ,la mia famiglia ,i miei animali. Questo perché la musica rappresenta la mia essenza,la mia famiglia ,la fortezza dove ho potuto e posso affrontare le mie insicurezze facendole diventare dei punti di forza ,e i miei animali sono gli amici di cui hai sempre bisogno quelli che anche in silenzio sanno riempirti il cuore”.
Cosa ci dici di questo progetto e di questo tour
“È un progetto molto particolare e stimolante, in quanto fonde due mondi apparentemente agli antipodi, quello del soul e quello della lirica, nel tentativo di trasmettere il messaggio che la musica non ha comparti ne etichette quando è la musica dell’ anima. Condividerò il palco con il tenore Italo americano Jonathan Cilia faro, con il quale si è creata sintonia fin dal primo incontro. La prima dello spettacolo si è tenuta nella meravigliosa cornice del teatro Garibaldi di Modica in Sicilia ora saremo in Romania domani 25 marzo a Bucarest è il 26 a Cluj e poi torneremo nella mia città natale il 29 marzo al teatro Ghione di Roma”.
A quale progetto lavorativo sei più legata ?
“L’unico progetto che seguo è il mio cuore, è ciò che mi fa stare bene. Sono consapevole del fatto che non tutto ciò che fa parte della mia personalità artistica, debba necessariamente incontrare i gusti del pubblico, ma ho capito che essere sinceri con se stessi, è l’unico modo per trasferire emozioni autentiche. Ed in realtà, non è proprio ciò che dovremmo fare veramente?”.
Come ami trascorrere il tuo tempo libero ?

“I miei cavalli .. una dipendenza più che una passione”.
Hai molti follower come mai secondo te ?
“Più che tanti sono fedeli e di questo li ringrazio .. presumo che in qualche maniera io incarni ciò che non riescono più a sentire oggi nella musica che si commercializza nel nostro paese”.



“Perché sei un essere speciale .. ed io avrò cura di te”.
C’è un brano che adori di più interpretare?”
Si ultimamente sono molto legata a e finisce mica il cielo che Ivano fossati ha scritto per Mia Martini”.
