Spettacolo

QUESTIONE DI LINGUA

QUESTIONE DI LINGUA

Claudiafederica Petrella (che conosciamo ormai da anni per le sue partecipazioni sul web con CasaSurace, in tv e al cinema negli ultimi lavori dei Manetti bros e per i tanti spettacoli da coprotagonista,  in particolare accanto a Carlo Buccirosso, Sabrina Ferilli e ultimamente al teatro Prati di Roma-na Santarella)e Luca Varone (da anni regista teatrale, attore,autore, produttore e chi più ne ha più ne metta, noto anche per il suo personaggio in Gomorra) quest’estate tornano in scena con lo spettacolo QUESTIONE DI LINGUA che li vede protagonisti in una commedia divertente e romantica, densa di misunderstandings che avvengono per la difficoltà di comunicare tra un’inglesina e un napoletano!

 

Dove sarete di scena ?

Dopo aver debuttato esattamente un’estate fa, in una prima tournee estiva tra Napoli, Ischia, Tarquinia  e Calabria, quest’anno potrete trovarci ad ARDEA (teatro Thalia dal 26al28Luglio), a Pescocostanzo-AQ il 23 Agosto, a Pompei il 25 Agosto e a Taranto il 29 Agosto.

 

 Perchè venire a vedere questione di Lingua?

Perché è una commedia non scontata, che dona una risata delicata, si segue tutto il tempo col sorriso e con la consapevolezza che la storia di cui narra è in fondo molto più realistica e vicina a ognuno di noi di quanto si voglia credere! E poi, noi ci divertiamo tanto e di conseguenza si diverte il pubblico!

Ci sono margini di improvvisazione essendo uno spettacolo comico?

Lo spettacolo è molto ben scritto e la comicità molto calibrata, ma come spesso accade, da piccoli errori o avvenimenti estemporanei sono nate improvvisazioni quasi casuali, che quando funzionano vengono poi fissate come nuove battute, su cui si lavora perfezionandole e  facendole crescere! Soprattutto in prova accade che vengano fuori nuove idee! ogni volta che riproviamo lo spettacolo cresce un po’!è il bello del teatro comico: è sempre vivo e questo permette di mantenere il divertimento e una certa adrenalina tutte le sere!

Che futuro si prefigura per questo spettacolo?

Abbiamo già venduto alcune date per la prossima stagione, per ora tra Roma e Perugia, ma soprattutto dobbiamo partecipare a un grosso casting che potrebbe portarci persino in tv!In caso contrario, abbiamo l’idea di far crescere comunque i nostri personaggi di Katy e Jenny, magari sul web! Chissà…la certezza è che solo l’inizio!

In bocca a lupo allora  !!!

Grazie, viva il lupo e mi raccomando, veniteci a trovare!!!

…See you soon uagliù!!!

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close