TV

Amici 2023, Sarah è la trionfatrice

Si è Chiusa la 23sima edizione del talent di Maria De Filippi, alla ballerina è andato il premio della critica mentre Holden ha vinto il premio delle radio

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

(Roma)-Sarah è la vincitrice di “Amici 2023”, il talent di Maria De Filippi. Nella sfida finale la cantante ha avuto la meglio sulla ballerina Marisol. A giocarsi la coppa del campione di questa edizione sono stati due ballerini (Marisol e Dustin) e quattro cantanti (Petit, Holden, Mida e Sarah). Dopo una serie di manche a eliminazione, a contendersi la vittoria finale sono state le due ragazze, Marisol e Sarah, rispettivamente vincitrici del circuito di ballo e di quello di canto. Mariasol ha vinto il premio della critica , a Holden è andato il premio delle radio. Ospite della serata Angelina Mango.

Si comincia con Maria De Filippi che dopo essere entrata e aver salutato il pubblico e i giornalisti della carta stampata e online che assegneranno il premio della critica introduce la giuria. Il primo a entrare è Michele Bravi, seguito da Giuseppe Giofrè e infine Cristiano Malgioglio, tutti e tre interpretando un loro brano (Malgioglio ha presentato in anteprima con il nuovo singolo “Fernando” ). Poi tocca ai sei finalisti: si dispongono su due file da tre, uno di fronte all’altro, e guardano la coppa entrare nelle mani del vincitore dell’anno scorso, Mattia. 

La gara ha inizio con il canto

 Si inizia con il circuito canto per determinare chi andrà in finale. I ragazzi iniziano proponendo il proprio singolo. A rompere il ghiaccio è Sarah con “Sexy magica”, seguita da Petit con “Mammamì”. Poi tocca a Holden con “Randagi”. Chiude il primo giro Mida con “Que pasa”. Si chiude il televoto ed è tempo di primo verdetto: tre vanno avanti e  uno viene eliminato. I primi ad andare avanti sono Sarah e Holden, mentre tra Mida e Petit è il secondo a proseguire: Mida è il primo eliminato della serata.

Una finalissima tutta al femminile

Ci sono due vincitrici per i circuiti ballo e canto, Marisol e Sarah, che adesso si giocano il titolo definitivo di campione di questa edizione di “Amici”. Le due ragazze si danno quindi il cambio in una serie di esibizioni che devono portare al giudizio finale.

 

I premi speciali

Al termine di tutte le manche rientrano i quattro finalisti sin qui eliminati per l’assegnazione del premio della critica del valore di 50mila euro in gettoni d’oro. Lo consegna Stephane Jarny, il direttore artistico di “Amici” da ormai quattro anni. A vincere il premio è Marisol per un punto su Holden. Elena D’Amario consegna invece il premio speciale per la comunicazione offerto da Tim del valore di 40mila euro in gettoni d’oro: a vincerlo è Petit. Il premio delle radio viene invece assegnato a Holden. Giulia Stabile consegna il premio speciale “Spirito libero” da 30mila euro offerto da Oreo e vinto da Dustin. Giulia Pauselli consegna il premio “Keep Dreaming” del valore di 7mila euro. Torna quindi Angelina che presenta in anteprima il suo nuovo singolo “Melodrama”.

 

Il verdetto definitivo

E’ il momento decisivo: parte “We Are the Champions” dei Queen e le carte girano… a vincere “Amici 2023” è Sarah.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio