AttualitàTV

Arriva Cine 34: il nuovo canale interamente dedicato al cinema italiano

Lunedì 20 gennaio 2020 in TV arriva Cine 34, il nuovo canale Mediaset la cui programmazione sarà interamente dedicata al cinema italiano.

(Milano) – Lunedì 20 gennaio, di buon mattino, abbiamo un appuntamento con il telecomando del nostro televisore. Dalle 6.20, componendo il numero 34 incontreremo sul digitale terrestre una nuova rete tematica gratuita targata Mediaset. Il suo nome è Cine34, ed è un nome che dice praticamente tutto quello che c’è da sapere sul neonato canale diretto da Marco Costa. Sintonizzandoci sul 34 troveremo, infatti, cinema italiano 24 ore su 24.

In cartellone ci saranno film d’autore e film di genere, titoli popolarissimi e gioielli per appassionati, produzioni di ieri e prime visioni per la tv. Insomma, andremo dalla poesia neorealista di un super classico come “Miracolo a Milano” all’intrattenimento tutto sberle e pistolettate di Terence Hill e Bud Spencer con “Lo chiamavano Trinità…”, e all’altissima tensione di horror classici come “Profondo rosso” o “La casa dalle finestre che ridono”.

Un canale tematico made in Cologno Monzese, un canale che si va inserire in una folta platea di canali free to air sul digitale terrestre che trasmettono film, ma con un target maschile e una selezione molto particolare. Arriverà lunedì 20 gennaio, e sarà raggiungibile al numero 34 della numerazione LCN e Tivùsat, in standard definition sul digitale terrestre e sul satellite.

La linea editoriale di “CINE34” è semplice, vuole trasmettere la migliore produzione italiana degli ultimi 80 anni migliori titoli d’autore a quelli di genere.

Mediaset, per creare la library di CINE34, non si è solo servita di contenuti per i quali già si detenevano i diritti, ma è andata anche a cercare contenuti inediti acquisendo i diritti di trasmissione. E tra questi ci sono anche alcuni inediti, film usciti nelle sale e mai visti prima sul piccolo schermo. Come “La minorenne” con Gloria Guida. Dal poliziottesco al kolossal storico passando per le comiche, dal neorealismo al trash, dal melodramma al sexy, dal peplum al musicarello, dalla fantascienza allo spaghetti western, dal giallo all’horror su CINE34 si troverà un po’ di tutto. In tutto sono 2.672 titoli, 246 di questi inediti, e a questi si aggiungono anche gli acquisti ad hoc.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close