Grande Fratello, Ciro Petrone abbandona la Casa
Nuovo appuntamento con reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Al televoto Vittorio, Angelica e Rosy

La ventunesima puntata del Grande Fratello ha visto l’entrata di due nuovi concorrenti: l’attrice Sara Ricci e il campione di judo Marco Maddaloni.Durante l’appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, Alex ha deciso di rimanere nella Casa mentre Ciro ha scelto di abbandonare il gioco. Sono ufficialmente al televoto Vittorio, Angelica e Rosy. Chi uscirà tra loro lunedì 28 novembre? .La puntata si apre con l’annuncio di Signorini che sono previsti due nuovi ingressi, quello di Sara Ricci e Marco Maddaloni. Massimiliano Varrese riceverà la sorpresa della figlia Mia, che potrà rivedere dopo due mesi.
L’esito del televoto
Si scopre che il televoto serviva a scegliere due preferiti. Grecia e Ciro che sono i due immuni.
Le parole di Mughini
per Alex Dopo la decisione della Wada di non ridurre la pena di Alex, il campione sta riflettendo sul suo futuro professionale e personale. Giampiero, colpito dalla storia, ha deciso di scrivere un articolo in suo onore, raccontando di come si incantasse a guardarlo allenarsi, sempre così determinato. Giampiero è sempre stato dalla sua parte e crede nella sua buonafede. “Vederlo allenarsi alla mattina era uno spettacolo indimenticabile” continua, ricordando quanto i suoi tempi fossero ancora eccellenti.
La crisi di Ciro
Ciro è sempre più in difficoltà nella Casa e viene mandato nel cortiletto per incontrare il fratello: “E’ brutto vederti così, lo sappiamo le difficoltà e ti capiamo, però fuori è buio tu questa cosa l’hai voluta assolutamente. Ciro ribatte: “Io o cercato di superare ma il problema è fisico, non dormo, non mi diverto e non è giusto, non sono più io”. Signorini gli spiega: “Non mi hai assolutamente deluso, soprattutto nella prima parte del programma hai interagito in modo divertente e intelligente, ma queste ultime settimane sono un supplizio per te e per noi, con grande serenità vuoi uscire dalla casa o vuoi rimanere?”, e lui risponde: “Voglio uscire”. Con l’addio di Ciro il nuovo preferito della Casa è Mirko, mentre quelli di Cesara sono Massimiliano e Garibaldi.
Le nomination
Si parte con le nomination palesi in super led per chi è nominabile. Paolo nomina Vittorio, Fiordaliso indica Alex. Angelica e Vittorio si nominano a vicenda. Così come Rosy e Letizia. Grecia indica Rosy, mentre Giuseppe sceglie Fiordaliso e Beatrice, Angelica. Anita sceglie Vittorio, Massimiliano nomina Angelica e Mirko Rosy. Sono ufficialmente al televoto Vittorio, Angelica e Rosy.
L’entrata di Maddaloni
Entra nella Casa Marco Maddaloni, che ha conosciuto Grecia all’Isola dei Famosi nel 2019 che ha vinto. All’epoca si parlò di un flirt tra i due. Appena arriva in salone, Grecia non lo riconosce per qualche secondo e poi lo abbraccia.