TV

Grande Fratello, Perla Vatiero è la trionfatrice

Nello scontro finale del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini la ragazza ha sconfitto Beatrice Luzzi

(Roma)- Perla Vatiero  è la trionfatrice di  Grande Fratello , il reality show condotto da Alfonso Signorini.Dopo 197 giorni nella Casa e un turbinio di emozioni, la ragazza ha battuto nello scontro finale Beatrice Luzzi. A contendersi il sogno della vittoria c’erano Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli, Perla Vatiero e Letizia Petris, vincitrice del televoto contro Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi, protagonisti al televoto. Eliminazione dopo eliminazione, (prima Massimiliano, poi Letizia, Simona e Rosy), a contendersi la vittoria nello scontro finale sono arrivate Beatrice e Perla. Non sono mancate tante coinvolgenti sorprese per gli inquilini della Casa che, nel corso della serata hanno potuto rivivere, con commozione, i momenti vissuti nel loft di Cinecittà.

Si parte come un grande varietà, con tutti i concorrenti fin qui eliminati e il corpo di ballo che danzano sulle note della nuova versione di “Se t’amo t’amo” cantata da Rosanna Fratello, e di “Non voglio mica la luna” cantata da Fiordaliso. Ultimo a entrare in studio è Alfonso Signorini che ringrazia tutti, a partire da Cesare Buonamici, opinionista di questa edizione, e Rebecca Staffelli, “sentinella” sul mondo dei social.

 

Si chiude il televoto

E’ già tempo del primo di una lunga serie di verdetti che caratterizzerà la serata. Greta, Letizia e Sergio devono scoprire chi uscirà di loro. Questa la decisione del pubblico: la sesta finalista è Letizia, Sergio e Greta escono in coppia.

 

Iniziano le sfide a tre

Ci saranno due sfide a tre, la prima tra Rosy, Massimiliano e Beatrice, la seconda tra Simona, Letizia e Perla. I due meno votati delle rispettive sfide saranno eliminati.

Il verdetto della prima sfida a tre

Dopo che Sergio e Greta arrivano in studio per il commento alla loro avventura, viene chiuso il televoto. E’ il momento di scoprire chi sarà l’eliminato dal primo terzetto: è Varrese a uscire, mentre Beatrice e Rosy vanno avanti.

Nuova sfida a tre

 Adesso a giocarsi la permanenza sono Simona, Letizia e Perla. Le tre donne vengono mandate in giardino per dare il via al nuovo televoto.

l secondo verdetto

Il televoto viene chiuso e si può scoprire chi è l’eliminata tra Perla, Letizia e Simona. E’ Letizia a dover salutare mentre Simona e Perla vanno avanti. Un verdetto a sorpresa che scatena la reazione dei concorrenti in studio, che ritengono che la Petris avrebbe meritato la finalissima mentre Simona può godere dei voti del pubblico di Beatrice. Signorini apre poi un nuovo televoto flash dal quale verranno eliminate le due concorrenti meno votate.

 

Chi vuoi fuori dalla Casa?

Le quattro concorrenti rimaste, Beatrice, Rosy, Perla e Simona, devono andare in Superled dove ognuna deve dire chi vuole fuori dalla Casa subito, una sorta di ultima nomination. Rosy fa il nome di Simona, la Tagli ribatte pan per focaccia facendo il suo nome. A sorpresa Beatrice nomina Simona perché, per quanto abbiano avuto un ottimo rapporto, è stata nella Casa solo un mese e mezzo a differenza delle altre avversarie. Infine Perla, che nomina anche lei Simona.

 

Le due finaliste

Il televoto flash viene chiuso e si scoprono così i nomi delle due finaliste che si giocheranno la vittoria, che vale 100mila euro, 50mila dei quali andranno in beneficenza. Le due concorrenti che devono lasciare la Casa ora sono Simona e Rosy. A giocarsi quindi la corona di questa edizione restano Beatrice e Perla. Si riapre quindi un nuovo televoto flash i cui voti si sommeranno a quelli accumulati fin qui.

 

Si spengono le luci…

Perla e Beatrice vanno in giardino e scoprono la leva che serve a spegnere la casa, dopo sei mesi di vita sotto i riflettori. Le due donne afferrano la leva insieme e chiudono idealmente la Casa, preparandosi ad andare in studio dove verrà letto il verdetto.

E la vincitrice è…

Beatrice Luzzi e Perla Vatiero arrivano in studio accompagnate nel loro percorso dal riassunto dei momenti più importanti della loro esperienza nella Casa. Arrivate in studio vengono accolte da Signorini che chiude il televoto. I giochi sono fatti: il tempo per entrambe di dire cosa ha lasciato questo Gf ed è il momento di leggere il verdetto: la trionfatrice di questa edizione di Grande Fratello è Perla Vatiero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio