TV

IS: GRANDI NEWS

Gennaro Auletto viene eliminato e deve abbandonare la Palapa: in nomination Marialaura De Vitis e Roger Balduino

(Honduras)-Diciannovesimo appuntamento con “L’Isola dei Famosi“.Roger Balduino si salva, così come Estefania Bernal: Gennaro Auletto viene invece eliminato, deve abbandonare la Palapa e dà il bacio di giuda a Carmen Di Pietro, che festeggia il suo compleanno. Alessandro IannoneGuendalina Tavassi si ritirano dal reality. Luca Daffrè è leader ed è immune. In nomination Marialaura De VitisRoger.

 

ALESSANDRO IANNONE LASCIA IL REALITY

– La prova dell’acqua alla gola è difficile e Carmen Di Pietro schiera Marco e Roger. Marco vince la prova che regala l’immunità alla sua squadra! Intanto naufraghi condividono col pubblico le decisioni sul loro futuro all’Isola: continuare a lottare per la vittoria nell’edizione più lunga di sempre o rinunciare e tornare in Italia? Nicolas Vaporidis sceglie di lottare fino alla finale. Così come Lory Del Santo, Alessandro invece decide di lasciare “per motivi scolastici” nessuno riesce a convincerlo, neppure il suo amico Edoardo, la mamma Carmen Di Pietro decide di restare. Alessandro è irremovibile e in lacrime saluta i suoi amici: “Sono partito da ragazzo timido, introverso, legato fin troppo a mamma. Grazie a questo percorso ho imparato ad essere più indipendente. Purtroppo da ora in poi per motivi di studio, legati all’università, mi è molto difficile continuare questa esperienza” dice tra le lacrime e i singhiozzi.

FACCIA A FACCIA TRA ROGER ED ESTEFANIA

– Dopo tanti alti e bassi i due hanno infatti rivelato di aver iniziato la loro conoscenza fingendo. La cosa non è sfuggita alle orecchie dei loro compagni che, in questi giorni, hanno fortemente criticato Estefania per aver architettato tutto dimostrandosi invece più comprensivi nei confronti di Roger dopo averlo visto stare male per amore e sinceramente pentito per le sue azioni. Roger ed Estefania si accusano a vicenda. Sono entrambi in nomination e cercano di salvarsi. “Piangeva perché non poteva fare la gara delle nomination”, attacca lei. “Non voglio uscire, sono qui per la mia famiglia”, replica lui. Vladimir Luxuria però mette in dubbio le scuse di Roger: “Se tu non fossi stato in nomination avresti chiesto lo stesso scusa ai tuoi compagni?”.

 

 

GENNARO VIENE ELIMINATO

– Ilary Blasi chiude ufficialmente il televoto e svela il verdetto definitivo: i primi due naufraghi a salvarsi sono Luca e Roger, mentre a dover abbandonare Playa Rinovada è Gennaro. Estefania, a sorpresa, è salva. Il Naufrago prima di recarsi su Playa Sgamada ha la possibilità di fare la sua ultima nomination e decide di dare il Bacio di Giuda a Carmen.

IL VIDEOMESSAGGIO DELLA FIGLIA GAIA A GUENDALINA

– Quando la figlia Gaia ha deciso di andare a vivere con il padre, per Guendalina Tavassi è stato un colpo al cuore. Ma il loro legame è sempre stato speciale: “Siamo cresciute insieme”. Il videomessaggio di Gaia per mamma Guendalina è davvero commovente: “Ne abbiamo passate tante, ma sarò sempre dalla tua parte… Sono felice che adesso siamo riuscite a trovare la nostra serenità”. La ragazza poi aggiunge: “Sei sempre stata più di una mamma”. La Tavassi scoppia in lacrime: “Ad oggi abbiamo vinto, Gaia è la mia vittoria. Ho rinunciato a tutto per la cosa più importante della mia vita, mia figlia”  continua Guendalina confidando ad Ilary quanto ami sua figlia e quanto sia simile a lei.

 

 

GUENDALINA LASCIA L’ISOLA

– Estefania decide di restare in gioco, Roger resta con “tutta la forza”, Edoardo rimane, Guendalina lascia, nonostante il padre cerca in tutti modi di convincerla. I motivi sono familiari e la Tavassi non può fare a meno di ritirarsi: “Ho deciso che lascio, torno a casa dai miei figli. Mi viene da piangere veramente, vi ringrazio per l’opportunità che mi avete dato, è una esperienza che porterò per sempre nel cuore. Oggi per me era la finale, ho delle cose urgenti di forza maggiore, devo tornare e risolvere. Ho anche il compleanno di Gaia per i suoi 18 anni, non posso mancare. Il mio cuore vorrebbe rimanere qui ma non posso, devo tornare dai miei figli che hanno bisogno di me. Per me è un traguardo essere arrivata fino a qui, ma purtroppo avevo solo questo tempo per restare qui. Se fosse stato per me sarei rimasta qui, davvero. Avrei proseguito ma purtroppo non posso lasciare i miei bambini in questo momento, mi ero data oggi come scadenza. Ci sono cose di forze maggiori che mi impediscono di rimanere, altrimenti rimarrei qua”. Il fratello Edoarado scoppia in lacrime.

LE NOMINATION E I RITIRI DI LICIA E BLIND 

– Luca, Lory, Marco, Pamela ed Estefania sono immuni. Nicolas nomina Marialaura, Carmen nomina Marialaura, Marialaura nomina Roger, Roger la nomina a sua volta. Edoardo nomina Marialaura, Marco nomina Marialaura, Lory nomina Marialaura, Estefania nomina Roger, Pamela nomina Roger. Luca manda al televoto Roger. Licia Nunez intanto decide di lasciare l’Isola e rientra in Italia. Anche Blind si ritira.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button