TV

“Isola dei Famosi 2022”, Antonio Zequila è il primo eliminato

Una nuova coppia di naufraghi entra in gioco: Guendalina e Edoardo Tavassi

(Honduras)-Quarto appuntamento con “L’Isola dei Famosi”, il programma condotto da Ilary Blasi affiancata da Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Nel corso della serata una nuova coppia di naufraghi sbarca alla Palapa: Guendalina e Edoardo Tavassi, pronti a conquistarsi il loro posto nel gruppo.

Il primo eliminato di questa edizione del reality è intanto Antonio Zequila
, che perde al televoto contro Floriana. Per lui è previsto il ritorno definitivo in Italia. Tra le coppie nominate nella scorsa puntata, ClementeRusso e Laura Maddaloni, Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni a lasciare Playa Palapa invece sono Clemente e Laura
, che diventano concorrenti singoli su Playa Sgamada. Le coppie in nomination sono Lory e Marco, Blind e Roberta e Jeremias e Gustavo. Ilary Blasi saluta tutti in studio e annuncia colpi di scena e tante emozioni. Sull’Isola dei Famosi si respira un’aria frizzantina, spiega la conduttrice, tra liti e tensioni e poi annuncia lo sbarco di due nuovi naufraghi i fratelli Tavassi e la prima eliminazione.

Tutti contro Carmen e AlessandroIn collegamento con l’Honduras Ilary inizia subito con le coppie nominate, prima fra tutte quella formata da Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni, per la terza volta in nomination. 

Dopo aver mostrato una clip, dalla quale si capisce che tutto il gruppo è compatto contro la coppia Carmen-Alessandro,  la conduttrice chiede il parere dei naufraghi sul duo incriminato. Jeremias è particolarmente convinto che non servano al gruppo perché si lamentano sempre, sono poco collaborativi e vadano quindi eliminati. Vladimir Luxuria dallo studio però interviene ricordando che l’eliminazione viene decisa dal televoto e non dai concorrenti.

Il caso del cocco sparito

A giocare contro Carmen Di Pietro anche il suo accanimento contro Blind, che lei accusa di aver preso un cocco.
Ad Alessandro, che difende la madre, invece dà fastidio l’atteggiamento da leader di Jeremias, che pare voler decidere sempre chi e quando può accedere al cibo, mettendo la Di Pietro per ultima.

Ilary manda una clip sulla seconda coppia in nomination.  A quanto pare si parla di manipolazione delle nomination, che Lory Del Santo avrebbe influenzato, convincendo soprattutto Nicolas Vaporidis, il leader. Estefania, in coppia con Nicolas, conferma che Nicolas avrebbe voluto votare Lory del Santo, ma lui nega e si prende tutta la responsabilità: “Io di Clemente e Laura ho una grandissima stima, e proprio perché la scorsa puntata hanno vinto loro le prove ho pensato che avrebbero potuto battere Carmen e il figlio che, se separati, potrebbero fare un percorso diverso”. “Nicolas lo conoscevo come attore, ora lo scopro come regista”, punge Luxuria, certa che lui volesse eliminare i Russo. Interviene Lory, che non accetta di essere definita manipolatrice o sceneggiatrice di qualcuno: “Nicolas è un leader di natura”.
 

Playa Sgamada

Ilary mostra una clip riassuntiva sui naufraghi “esiliati” su Playa Sgamada, dove con il leader (immune) Marco Melandri, sono tutti a rischio… ma molto felici. Nella Playa dei serpenti i concorrenti hanno trascorso questi giorni in serenità a navigare con la zattera e Antonio Zequila ha approfittato per provarci con Jovana Djordjevic cercando di insegnarle nuove canzoni e proverbi. Floriana conferma ma Antonio spiega di avere rispetto delle donne sposate. In studio c’è Filip Djordjevic, il marito: “Meglio Antonio che Roger”.

A dover abbandonare Playa Accoppiada è la coppia formata da Clemente Russo e Laura Maddaloni, che diventano single e vanno su Playa Sgamada.  Nicolas si sente in colpa: “Ho fatto una cazzata, volevo andassero via Carmen e Alessandro. A voi piace far vedere le nostre miserie che litighiamo per un pezzo di cocco. Al pubblico piace il trash…”. Vladimir Luxuria replica dallo studio:  “Ma chi sei tu per dire cos’è trash o no? Abbassa le piume”. Lui replica dicendo “caro Vladimir” e l’opinionista rincara: “Intanto è ‘cara Vladimir’. Porta rispetto”.
Prima di andare via Laura e Clemente danno il bacio di Giuda a Lory del Santo e Marco per la “poca eleganza”.
Intanto la Blasi manda una clip di presentazione della nuova coppia: Guendalina ed Edoardo Tavassi, che nel frattempo si stanno gustando un ultimo aperitivo prima di salire sull’elicottero.

La prova ricompensa

Prima di dare il via alla prova ricompensa sulla Palapa, Ilary fa una sorpresa a Floriana su Playa dei Serpenti mostrandole un video messaggio del figlio Domiziano, che è in studio e la incoraggia a non mollare.
Al via la prova ricompensa, la pelota honduregna e in palio c’è il fuoco: Jeremias, Gustavo, Roberta e Blind ,con una benda sugli occhi devono spostare una grande palla fino alla fine del difficile percorso sotto la guida di Nicolas. Prova superata e fuoco conquistato.
Intanto Clemente e Laura approdano come giocatori singoli su Playa Sgamada, da dove uno tra Floriana, Jovana e Antonio verrà eliminato sulla base del voto del pubblico.

Il gioco della polpetta e la prova “al bacio”

Nella Palapa Alvin mostra quattro polpette e Carmen, che ha molta fame, potrà averle ma solo dopo una prova “al bacio”, che riguarda il figlio. Alessandro bendato, sarà baciato in bocca (un bacio a stampo) e lui dovrà indovinare di chi si tratta. Se indovina, a mangiare sarà la madre; se sbaglia, mangerà la naufraga protagonista del bacio. Alla fine due polpette vanno a Carmen, una a Roberta e una a Lory.

Lo sbarco dei due nuovi naufraghi

Guendalina Tavassi e il figlio Edoardo si tuffano in acqua dall’elicottero. In studio c’è il fidanzato di Guendalina, che aveva già fatto un’esperienza come isolana, il quale dice che secondo lui Guenda potrebbe trovarsi male con Carmen e bene con Floriana. Alvin accoglie i Tavassi su Playa Accopiada.

La prova salvezza

Floriana, Jovana e Antonio devono sfidarsi nel gioco degli Appesi, prova di resistenza e forza. Chi vince è salvo e non rischia l’eliminazione. Il primo a cedere è Zequila, poi tocca a Floriana. Jovana è quindi salva. Antonio e Floriana andranno ad un televoto flash, che deciderà chi deve tornare in Italia.

Presentazioni

I Tavassi vengono presentati ufficialmente agli altri naufraghi che li annusano e li trovano profumati.
Ilary intanto chiama Jeremias in postazione nomination e gli mostra una clip riassuntiva dalla quale emerge quanto gli manchi la fidanzata Deborah Togni, che è in studio ed è la sorpresa per Jeremias: “Mi fa piacere che sei lì, adesso che ti hanno vista tutti capiranno che non ce n’è per nessuna… ti amo”.

Un nuova coppia in vista?

Ilary mostra l’immagine (offuscata) del topless di Cicciolina, cha ha conquistato i social e poi parla della “tresca” tra Roger ed Estefania. “Già dormono abbracciati di notte”, rivela Ilona. Vladimir fa il tifo per loro: “Mi piace questa coppia. Viva l’amore”. Intanto Edoardo Tavassi nonostante sia appena entrato ammette pubblicamente di essere molto infatuato di Estefania Bernal, che però sembra già “impegnata” con Roger Balduino e non dà alcuna speranza al nuovo arrivato tra i naufraghi.
 

 

Roger e Cicciolina leader, Zequila torna in Italia

Su Playa Palapa è tempo di prova leader. Lo scopo è restare appesi ad una fune senza cadere nel fango. A giocare per ogni coppia sono gli uomini scelti dalle coppie stesse. A vincere è Roger e  lui e Ilona sono dunque i nuovi leader.
A questo punto la Blasi chiude il televoto e il verdetto è: Antonio Zequila deve abbandonare l’Isola e tornare in Italia.

Le nomination e il nuovo leader di Playa Sgamada

Ilary convoca i naufraghi per le nomination. Nicolas e Estefania votano per Lory e Marco. I fratelli Tavassi, essendo nuovi sono immuni, come i due leader ovvero Roger e Ilona, e nominano Blind e Roberta. Anche Lory e Marco nominano Blind e Roberta e lo stesso vale per Carmen e Alessandro.

Intanto Alvin si collega con i naufraghi di Playa Sgamada, dove Marco Melandri confessa di voler abbandonare l’Isola: “Mi manca la mia vita, mia figlia e mia moglie, sono uno sportivo io e qui mi sento inutile e poco collaborativo, mi sembra di perdere tempo”. Dallo studio la moglie di Melandri lo incoraggia a restare e lui decide di ripensarci.
Anche Jovana è in crisi e vorrebbe lasciare. Collegamento in studio anche per lei con il marito, che la rassicura: “Va tutto bene, le bambine stanno bene…non ti preoccupare”.
Intanto viene nominato il nuovo leader di Playa Sgamada, che è Clemente.
Continuano le nomination, tocca a Blind e Roberta, che scelgono Lory e Marco. Infine a Jeremias e Gustavo che nominano Nicolas e Estefania.
Le coppie nominate della quarta puntata sono a pari merito Lory e Marco e Blind e Roberta.
Roger e Ilona, che sono la coppia leader devono scegliere una terza coppia da mandare al televoto e loro nominano Jeremias e Gustavo.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button