TV

“Isola dei Famosi”, eliminato Clemente Russo

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Mercedesz e Nicolas in nomination

(Honduras)-Amori, dissapori e litigare hanno caratterizzato il diciassettesimo appuntamento con “L’Isola dei Famosi”.Quattro nuovi concorrenti sono sbarcati in Honduras: i “pezzi da 90” Pamela Petrarolo e Marco Maccarini, e i guapissimi Gennaro Auletto e Luca Daffrè. Dopo aver smantellato Playa Sgamada, Clemente Russo è stato eliminato mentre Marco ed Estefania sono rientrati in gioco. Blind in compagnia di Licia e Fabrizia sono i nuovi abitanti di Playa Sgamadissima. Mercedesz e Nicolas finiscono in nomination.Ilary apre la puntata collegandosi con Alvin che aggiorna il pubblico sulle condizioni fisiche di alcuni naufraghi: Nick ha le stampelle dopo aver subito un piccolo intervento perchè gli si è conficcato nel piede un corallo. Roger invece ha incorso in una piccola distorsione, ma la sua ripresa sta andando bene. Guendalina è rientrata nel gruppo.

 

EDOARDO TRA NICOLAS E MERCEDESZ

– L’inaspettato scontro avvenuto nel corso della scorsa settimana da Edoardo e Nicolas ha turbato gli animi. Mercedesz in difesa di Edoardo, ha accusato pesantemente Nicolas, infastidendolo. Secondo la ragazza, Nicolas non ha ammesso di essersi risentito per le nomination ricevute. Nicolas ammette di non aver accettato sportivamente i vari voti ricevuti, soprattutto da parte di coloro che considerava suoi amici. La lite tra Nicolas e Mercedesz, però, ha inciso inevitabilmente sul rapporto tra l’inflencer ed Edoardo. Quest’ultimo, infatti, dopo quanto accaduto ha iniziato a dubitare delle reali intenzioni della naufraga e, nel corso di un confessionale, ha affermato: “Lei non è la mia fidanzata”. Guendalina, in difesa del fratello, dice di aver iniziato a dubitare di Mercedesz nel momento in cui ha scoperto che, poco prima di sbarcare sull’Isola, l’influencer era fidanzata e a oggi, invece, si è subito avvicinata a Edoardo. “Il mio ultimo fidanzamento ufficiale risale a un anno fa”, spiega Mercedesz. Lo Spirito dell’Isola decide a Edoardo di schierarsi da una delle due parti. Edoardo, senza rifletterci molto, decide di prendere le difese di Nicolas e afferma: “Di lui mi fido, di lei no”.
 

DUE NUOVI NAUFRAGHI

– Sbarcano sull’Isola, arrivando a nuoto, Gennaro Auletto e Luca Daffrè, soprannominati dalla presentatrice “I guappissimi”. I due modelli dai fisici statuari si presentano in maniera spavalda pronti a essere protagonisti. Arriva sulla spiaggia vengono accolti dagli altri naufraghi. “Sono due bocche da sfamare” dice subito Carmen, preoccupata. “Avete scelto bene, complimenti!” apprezza felice Lory.

LA SORPRESA PER CARMEN E ALESSANDRO

– Carmen Di Pietro e Alessandro ricevono una dolce sorpresa: Carmelina, figlia e sorella dei due naufraghi, si collega con loro dallo studio. “Andate avanti, siete forti” esclama la ragazzina, cercando di dare la carica giusta ai due naufraghi. Mamma e figlio, con un sorriso stampato sulle labbra, non possono fare a meno di ringraziare Ilary per la splendida sorpresa.
 

VERDETTO DEL TELEVOTO

– E’ il momento di scoprire il verdetto del televoto. Il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Blind, e dovrà raggiungere Playa Sgamada. Salvi Nick Luciani, Nicolas Vaporidis e Lory Del Santo. Il bacio di Giuda va a Mercedesz e spiega “A me le prese in giro non piacciono” riferendosi al comportamento della ragazza con l’amico Edoardo.
 

PROVA RICOMPENSA

– In mare si svolge prova ricompensa, che vede protagonisti anche i due nuovi arrivati: in palio ci sono le coperte per la notte. La prova consiste nel ricomporre un grande puzzle in 5 minuti con l’aiuto di Carmen. La prova però non viene superata.
 

ALTRE DUE NEW ENTRY

– E il momento dell’ingresso di due “pezzi da 90”, Pamela Petrarolo e Marco Maccarini. Marco decide di approdare sull’Isola facendo il classico tuffo dall’elicottero, Pamela invece raggiunge la spiaggia con una barca. Accolti calorosamente dai loro compagni d’avventura, i due nuovi concorrenti si mostrano entusiasti e pieni di energia. “Io non vedevo l’ora” esclama Pamela, felice di iniziare questa esperienza. L’arrivo dei due porta con sé una novità: i due possono donare l’immunità a un nuovo concorrente: scelgono Lory Del Santo.

PROVA LEADER

– I naufraghi devono scrivere sulla lavagna il nome del compagno che vorrebbero leader. Ci sono due ex aequo e i leader Alessandro e Marialaura devono decidere chi mandare al girarrosto e si auto-candidano. I due superano i 6 minuti e sono entrambi leader. Devono scegliere quattro naufraghi a cui concedere un aperitivo: lei indica Carmen e Guendalina, lui Edoardo e Nicolas.
 

ELIMINAZIONE

– Playa Sgamada sta per scomparire e Clemente Russo, Estefania Bernal, Licia Nunez, Fabrizia Santarelli e Marco Cucolo. Viene aperto il televoto flash: il meno votato rientrerà in Italia. Il più votato è Marco Cuculo. Eliminato Clemente Russo. “Sono felice di rientrare, ma ho fatto una buona Isola” spiega il pugile e, dopo aver salutato i suoi compagni d’avventura, sale sulla barca per raggiungere l’Italia. Il Naufrago più votato e quindi più amato dal pubblico potrà infatti ritornare in gioco su Playa Rinovada, dicendo finalmente addio alla sua vita nel limbo dell’Isola.
 

CHI TORNA IN GIOCO

– Il Naufrago più votato è Marco Cucolo e può tornare in gioco: “Sono contento” dice, riabbracciando la sua amata Lory. I tre rimasti ancora in ballo dovranno infatti sfidarsi per conquistare l’ultimo posto ancora disponibile. Due di loro potranno sfidarsi a duello ma a decidere chi di loro potrà parteciparvi saranno i due leader in carica. Marialaura e Alessandro scelgono Licia, dandole il privilegio di decidere chi sfidare. L’attrice fa il nome di Estefania. Dal momento che Licia non può affrontare la prova per questioni mediche, la possibilità di affrontare la sfida viene data a Fabrizia. Dopo un’avvincente sfida al girarrosto, è Estefania a vincere ritornando ufficialmente in gioco insieme a Marco. Licia e Fabrizia finiscono su una nuova Isola.
 

NOMINATION

– Via alle nomination. Guendalina, Edoardo, Nicolas e Carmen votano Mercedesz. Marco, Lory, Estefania indicano Nicolas, mentre Mercedesz sceglie Guendalina. Tocca ai 4 nuovi arrivati: Marco, Luca e Pamela nominano Mercedesz, Gennaro indica Guendalina. Mercedesz finisce in nomination. I leader scelgono Nicolas.
 

Articoli correlati

Back to top button