TV

Isola dei Famosi: Francesca Bergesio si ritira, quattro in nomination

Seconda puntata per il reality di Canale 5: al televoto Luce, Khady, Samuel e Peppe. Aras e Greta hanno il Covid e hanno dovuto lasciare l'isola momentaneamente

( Cayo Cochinos)-   Secondo appuntamento con “L’Isola dei Famosi”, il reality di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria con Sonia Bruganelli e Dario Maltese nel ruolo di opinionisti. Il gruppo dei famosi si è riunito a quello dei non famosi: riusciranno a integrarsi e iniziare una nuova convivenza? Tra Artur Dainese, Joe Bastianich, Luce Caponegro e Samuel Peron si salvano al televoto Joe e Samuel mentre Artur vince la prova di apnea con Luce. La Caponegro va così in nomination con Khady e Samuel, votati dal gruppo e con Peppe, scelto dal leader Edoardo Stoppa. Francesca Bergesio, infortunata al ginocchio, deve abbandonare il reality mentre Aras Senol e Greta Zuccarello sono momentaneamente isolati causa Covid.

Dopo un breve riassunto delle dinamiche che si sono sviluppate sull’Isola nei primi giorni, Vladimir apre il collegamento con l’Honduras dove i quattro nominati sono già posizionati sul pontile della “salvacion”. I due salvati dal pubblico resteranno all’asciutto, mentre gli altri due finiranno in acqua e poi si sfideranno in un duello.

 

Il verdetto del televoto

Vladimir apre la busta con i risultati del televoto e i due naufraghi a finire in acqua sono Artur e Luce.

 

I dolori di Playa Espinada

La spiaggia dei non famosi ha visto nascere le prime tensioni dopo pochi giorni di convivenza. Colpa dell’atteggiamento un po’ troppo lassista di Alvina la contessa e di Pietro “Il poeta”. Sull’atteggiamento di Pietro ci si divide anche in studio, con la Bruganelli che lo difende e Maltese che lo critica.

La prima prova leader

La prova leader è divisa in due, tra uomini e donne. I primi sono gli uomini: in piedi su una piattaforma che si inclina sempre di più verso il mare devono resistere il più possibile appesi a un manubrio. Il primo a cedere è Edoardo Franco seguito da Peppe e Joe. Rimangono Pietro, Artur, Samuel ed Stoppa. Ed è proprio quest’ultimo quello che resiste più a lungo.

Tutti insieme nella Palapa… tranne tre

Il gruppo si riunisce nella Palapa ma da inizio puntata mancano tre elementi. Il primo di questi è Francesca Bergesio: Elenoire la chiama e la Miss Italia entra con le stampelle e un tutore al ginocchio. Si è infortunata e deve lasciare il reality. Saluta tutti tra le lacrime e per lei l’Isola finisce qui. 

La seconda manche della prova leader

Per un problema tecnico alla struttura del gioco le donne faranno una prova diversa: quella di apnea. E a vincere la prova è Valentina Vezzali, che quindi si giocherà con Stoppa il ruolo di leader. A decidere sono gli altri naufraghi per alzata di mano. Alla Vezzali vanno cinque voti, Edoardo ne ottiene sette: è lui il leader della seconda puntata dell’Isola dei Famosi.

 

Aras e Greta hanno il Covid

Gli altri due naufraghi mancanti all’appello sono Greta e Aras. I due si collegano dall’albergo: hanno dovuto lasciare l’Isola in quanto entrambi positivi al Covid. A tutti gli altri sono stati fatti tamponi e sono risultati negativi. Loro due invece, pur asintomatici, sono stati isolati e torneranno una volta negativizzati.

 

Le nomination

E’ il momento delle nuove nomination. Si parte da Edoardo Franco che nomina Khady. La ragazza viene nominata anche da Maitè mentre Joe sceglie Artur. Peppe fa il nome di Samuel, Valentina Vezzali vota invece Khady. Tocca poi proprio a Khady che nomina Samuel, il quale sceglie Joe. Artur vota per Peppe. Luce sceglie Edoardo Franco. Alvina sceglie Samuel, Marina Suma vota Joe mentre Matilde fa il nome di Khady. Pietro nomina Samuel. Così oltre a Luce andranno in nomination Khady e Samuel.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio