TV

X FACTOR: ECCO IL NUOVO CONDUTTORE

Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor.

(Milano)-X Factor scopre le sue carte. Il talent show dopo l’addio di Alessandro Catellan  si prepara ad abbracciare il nuovo volto che ne prenderà il timone. Non c’è ancora l’ufficialità, ma il prescelto, stando a Dagospia, sarebbe un amatissimo dal pubblico ‘teen’. Ludovico Tersigni condurrà il programma. Dopo un lungo casting, la scelta di Freemantle e Sky parrebbe ormai fatta e sarebbe definitiva.

sarebbe l’erede di Alessandro Cattelan. Secondo quanto riporta Dagospia, i provini si sarebbero susseguiti per mesi, in cerca del volto giusto a cui passare il testimone. Poi, la scelta sarebbe ricaduta su Ludovico Tersigni e non su Lodovica Comello, come si era vociferato nelle scorse settimane visto il percorso a staffetta fatto con lo stesso Cattelan.

Nato a Roma, 25 anni, Tersigni è noto al pubblico di giovanissimi grazie ai suoi ruoli di successo in Skam Italia e Summertime, serie targate Netflix. Ha esordito al cinema in Arance & Martello diretto dallo zio Diego Bianchi (lo Zoro di Propaganda Live). Poi 3 anni fa la scalata al successo. X Factor segnerebbe il suo debutto assoluto in tv.

Ludovico Tersigni, che è anche il volto di Alessandro Alba nella serie Summertime, avrebbe sostenuto il suo provino solo poche settimane fa e sarebbe riuscito a convincere subito Sky e Freemantle. Un volto giovane e pulito, che si cimenta con la sua prima conduzione televisiva. L’avventura del venticinquenne dovrebbe cominciare a breve. Già nei prossimi giorni, infatti, sarebbe atteso per fare le prove che precedono le registrazioni. Occorre precisare che al momento, la notizia non è stata ancora ufficializzata da Sky o dall’attore.

 

“Se mi dovessero affibbiare l’etichetta di attore che fa le teen serie non me la prenderei perché è la verità – ha sottolineato in passato a Vanity Fair – le ho fatte, le ho amate e ho dato la vita a personaggi bellissimi. Se avrò la possibilità di allontanarmici in futuro andrà bene uguale, purché sia un modo per migliorarmi”.

 

Lontano dai social per scelta, quando gli era stato chiesto il perché Ludovico ha spiegato: “Se abusiamo della nostra immagine, rischiamo di perderci in un labirinto di specchi: proprio quello che non voglio che accada. In futuro cercherò di essere molto più attento perché mi rendo conto che i social oggi sembrano fondamentali, ma anche che la vita reale è più importante di quella virtuale”. Ora, però, con il suo arrivo da conduttore a X Factor, sarà, suo malgrado, costretto a cambiare registro, forse…

 

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button