Approfondimenti

Winnie the Pooh l’orsetto festeggia 95 anni con la Regina

La nuova animazione per l'anniversario del personaggio e per rendere omaggio a Elisabetta II

(Londra)- Per festeggiare i 95 anni di Winnie the Pooh, Disney rilascia una speciale animazione, intitolata “Winnie the Pooh e l’avventura Reale” con protagonisti l’orso più famoso del mondo e i suoi amici. La nuova animazione, di 45 secondi, è stata creata appositamente per festeggiare il suo anniversario rendendo anche omaggio a Sua Maestà la Regina Elisabetta II che, a sua volta, festeggia 95 anni.

Il prossimo ottobre ricorreranno i 95 anni dalla pubblicazione della prima storia in assoluto di Winnie the Pooh, e il suo arrivo nel Bosco dei Cento Acri.

 

il racconto animato vede Winnie the Pooh, insieme ai suoi fidati amici, Christopher Robin, Pimpi, Tigro e Ih-Oh, consegnare un regalo speciale a Sua Maestà la Regina Elisabetta II. In questa nuova avventura, il gruppo, guidato dall’adorabile orsetto, parte per un viaggio dal Bosco dei Cento Acri fino al Castello di Windsor.

 

L’artista Kim Raymond ha dato vita a questa animazione creando, per l’occasione, inedite illustrazioni ispirate allo stile classico di E.H. Shepard. I fan potranno seguire l’orsetto e i suoi amici mentre scelgono il regalo perfetto per la Regina: un vaso di miele gigante appeso a 95 palloncini colorati! Il corto mostra anche una breve, ma emozionante presenza di Sua Maestà la Regina, e celebra ciò che il mondo ha sempre amato del personaggio nel corso di questa “lunga” carriera: fascino senza tempo, amicizia e semplici gioie.

 

WINNIE THE POOH E LA REGINA ELISABETTA – Winnie The Pooh non è per niente estraneo alla Regina. Si crede infatti che la giovane Principessa Elisabetta fosse una fan dei classici racconti di A.A. Milne e che le venne regalato un set di porcellana di Christopher Robin, con immagini dipinte di Pooh e i suoi Amici. Il libro di A. A. Milne, “Teddy Bear and the Other Songs from When We Were Very Young”, del 1926, venne dedicato alla Principessa Elisabetta per la sua nascita. Più recentemente, nel 2016, per celebrare il 90° anniversario di Winnie the Pooh e della Regina, fu pubblicato “Winnie the Pooh and the Royal Birthday”, dove l’orsetto e la Regina si incontrano finalmente per la prima volta.

Articoli correlati

Back to top button