Vittorio Sgarbi visita il Santuario di Montevergine
Tour culturale irpino per il noto critico d'arte
(Mercogliano) – Vittorio Sgarbi stamattina in visita al Santuario di Montevergine.
Dopo la lectio magitralis su Raffaello di ieri sera al teatro Carlo Gesualdo, il critico d’arte ha visitato l’Abbazia di Montevergine accompagnato dal sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio.
Sgarbi si è messo anche alla guida della funicolare per salire a Montevergine dove ha visitato il museo Abbaziale del Santuario e il dipinto della Madonna. Poi il tour è proseguito tra le altre chiese di Capocastello.
(Foto fonte thewam.net)
Sabato 15 febbraio la lectio magistralis su Raffaello al teatro Carlo Gesualdo, stamattina un tour tra le bellezze di Montevergine per Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte più famoso d’Italia non si è lasciato scappare l’occasione di fare un salto al Santuario benedettino accompagnato dal Sindaco Vittorio D’Alessio e dalla sua Giunta.
Sgarbi, che è arrivato nel piazzale di viale san Modestino intorno alle 13, si è concesso anche un simpatico siparietto per i fotografi mettendosi alla guida della funicolare per salire a Montevergine dove ha visitato il museo Abbaziale del Santuario. Poi il suo tour è proseguito tra le altre chiese di Mercogliano e Capocastello e alla frazione Canale di Serino , dove sgarbi ha avuto modo di visitare il paese natale del celebre artista Francesco Solimena.