Attualità

I NUOVI PALINSESTI RAI

 

Sono stati presentati i palinsesti Rai per l’autunno/inverno 2019 e i primi mesi del 2020. Ecco le novità e i grandi ritorni della prima serata. Dai programmi di intrattenimento a quelli di approfondimento, dalla divulgazione all’attualità, la musica e la danza.

 

RAI UNO

 

Oltre a Domenica In Mara Venier condurrà anche un altro show, La porta dei sogni, che andrà in onda dal 20 dicembre 2019. Tra i conduttori della rete ci sarà anche Enrico Ruggeri con “Una vita da cantare”, in cui dal 16 novembre racconterà i grandi cantautori. Nel day time di Rai 1 arrivano invece Lorella Cuccarini e Alberto Matano alla conduzione de La Vita in Diretta, mentre Caterina Balivo è stata confermata a Vieni da me. Per Francesca Fialdini invece è previsto un nuovo format in onda la domenica “A ruota libera”.

 

RAI DUE

Stefano De Martino  condurra la nuova edizione di “Tutto è possibile”. Sarà sempre lui in compagnia di Belén Rodriguez a presentare la finale del Festival di Castrocaro, per la prima volta su Rai2. In arrivo anche una nuova edizione de “Il Collegio”, con due novità: Simona Ventura come voce narrante invece di Magalli e una nuova ambientazione storica, gli anni ’80 invece dei ’60.

Non mancherà Fabio Fazio con “Che tempo che fa” così come torneranno gli appuntamenti settimanali con le serie crime USA più amate. Appuntamenti comici con “Maledetti amici miei” e tre diverse serate dedicate a Paolo Caiazzo, gli Arteteca e i Ditelo voi, oltre a tre serate evento con le commedie di Vincenzo Salemme.

 

 

RAI TRE

Rai 3 si riconferma la rete dell’informazione e dell’approfondimento, con il ritorno di “PresaDiretta” con Riccardo Iacona, “Storie Maledette” di Franca Leosini, “Report” con Sigfrido Ranucci, “Amore criminale”con Veronica Pivetti.

In arrivo tra gli altri anche “Indovina chi viene a cena” di Sabrina Giannini, “Città segrete” di Corrado Augias e “Il borgo dei borghi” con Camila Raznovich. Non mancherà l’appuntamento settimanale con “Chi l’ha visto?”, e Serena Dandini tornerà con un nuovo programma di satira, “Assemblea Generale”.

ALTRE NEWS

Confermato Pechino Express con alla conduzione Costantino della Gherardesca, mentre Renzo Arbore avrà una serata omaggio dedicata a dedicata a Renato Carosone. Arriverà poi sulla rete “Maledetti amici miei”, un talk show con Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber “aiutati da Max Tortora e da Margherita Buy” a svelare aspetti sconosciuti della loro vita. Massimo Giletti ha invece confermato che rimarrà a La7.

 

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche

Close
Back to top button
Close