Attualità

Il Liverpool è campione del Mondo

I Reds vincono contro il Flamengo ai supplementari grazie a Firmino

(Doha)Il Liverpool è campione del mondo per la prima volta nella storia dei Reds: gli uomini di Klopp battono il Flamengo vincitore del campionato brasiliano e della Copa Libertadores alzano bandiera bianca ai vincitori della passata Champions League solo ai supplementari grazie a Roberto Firmino che insacca dopo una bella azione di squadra.I Reds per la prima volta nella loro storia hanno conquistato il titolo intercontinentale.

Il successo, tuttavia, arriva al termine di una partita sudatissima, in cui gli uomini di Klopp riescono a prevalere solo ai supplementari. Decisivo è un gol di Firmino al 99′, ma il Flamengo merita applausi per una gara a tratti dominata e giocata interamente a viso aperto. Brilla anche Gabigol, nel vivo del gioco e spesso pericoloso in area di rigore. L’ex Inter, tuttavia, non basta: il Liverpool è campione del Mondo! Primo trionfo nella manifestazione per i Reds.

Il Flamengo di Gabigol e dell’ex Juve Diego (retrocesso dall’età a playmaker di centrocampo) se l’è giocata alla pari, sfiorando anche il pari nel finale con un rigore in movimento di Lincoln, sparato incredibilmente in curva. La Coppa, però, è del Liverpool, che alla lunga ha fatto la differenza con la qualità dei singoli e dei subentrati.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button