Luigi’s Mansion 3: a caccia di fantasmi nell’imperdibile esclusiva per Switch
Nintendo sforna il terzo capitolo della saga dʼavventura con protagonista il fratello di Super Mario

Luigi’s Mansion 3 è il nuovo capitolo di una delle scommesse più peculiari mai fatte da Nintendo. Non solamente perché il primo capitolo della saga fu uno dei titoli di lancio del celebre Game Cube, presentando un nuova console di Nintendo senza un gioco dedicato a Mario, ma, soprattutto, perché il titolo perpetrava la forte volontà di Hideki Honno di modellare il personaggio di Luigi, per scrollargli di dosso l’immeritata fama di mero “Player 2”. Prima di quel fatidico 2001, difatti, il fratello di Mario non aveva mai avuto la possibilità di mostrare la sua natura, escludendo ovviamente la terribile parentesi di Mario Is Missing, permettendo quindi a Nintendo di poter caratterizzare Luigi cercando di renderlo un personaggio analogo a un Paperino a caso… meno eroe e tanto umano.
Un’icona nella quale i giocatori potessero immedesimarsi attraverso la naturalezza con cui si trovava ad affrontare situazioni che lo spavaldo Mario avrebbe superato senza problemi.Luigi’s Mansion 3 offre una campagna coinvolgente e divertente, che possiamo vedere nella prima ora con questo video di gameplay catturato da Contra Network.
Invitato con gli amici presso un lussuoso resort, Luigi si rende conto di essere caduto in una trappola e dovrà tirare fuori tutto il proprio coraggio per risolvere la situazione, ripulendo le numerose stanze dell’hotel dalla presenza di fantasmi man mano più dispettosi.
Disponibile su Nintendo Switch dal 31 ottobre, Luigi’s Mansion 3 ha ricevuto voti decisamente positivi da parte della stampa internazionale e anche la nostra recensione non è stata da meno. Il filmato che trovate in calce rivela peraltro le solide performance tecniche del titolo Nintendo, che rimane ancorato ai 30 frame al secondo in qualsiasi situazione, anche la più movimentata.