Attualità

Nuova Ford Mustang 2019 : Potenza e Raffinatezza

La casa automobilistica americana ha presentato a Ney York la nuova versione della Mustang

Ford avrebbe torto a privarsi. Il costruttore Blue Oval mantiene la saga della coupé sportiva più venduta della storia, oltre 10 milioni di modelli venduti dal suo lancio il 17 aprile 1964. Dopo la versione Bullitt lanciata l’anno scorso, Ford ha sviluppato un nuova versione per celebrare i 55 anni della sua icona. La Mustang 55 riconoscerà le sue strisce nere sul cofano e le ali e il tetto dipinto di nero per la coupé. Se l’appassionato sceglie la tonalità nera, le bande saranno argentate. Il bagagliaio può anche essere dotato di una pinna opzionale. Per l’occasione, i designer hanno esaminato la cabina. Il cruscotto incorpora inserti in fibra di carbonio mentre la consolle centrale è rivestita in pelle.

I sedili e il rivestimento delle portiere sono rivestiti in pelle scamosciata. Inoltre, Mustang 55 è equipaggiato di serie con sedili anteriori riscaldati e climatizzati, nonché con il sistema multimediale SYNC 3 collegato e un sistema audio B & O a 12 altoparlanti. Mustang 55 ha anche un modem che funge da terminale Wifi e può connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente. La Mustang 55 è disponibile con due silhouette del corpo (coupé e cabriolet) ma associate solo al V8 da 5 litri. Con il cambio automatico a 10 velocità, la potenza è di 440 CV. Il cambio manuale a sei marce offre 10 cavalli in più. Il prezzo del Mustang 55 parte da 52.000 euro. Con un consumo di carburante di 11 l / 100 km, Mustang 55 ha emissioni di CO2 di 270 g / km.con Mustang 55, sono disponibili quattro nuovi colori: grigio iconico, rosso lucido, arancione Twister e verde Grabber.

Ha consumi pari a 9.0 l/100 Km ed emissioni di CO2 di 199 g/Km, con il cambio manuale a sei rapporti. Abbiamo attivato la funzione “overboost” che ci offre, per un periodo limitato, l’aumento della pressione del turbocompressore fornendo ulteriore coppia motrice con risposta immediata.

La trasmissione è equipaggiata da una tecnologia con un sistema di controllo elettronico del motore che ha reso i cambi di marcia ancora più fluidi e precisi. Il motore V8 5.0 con 450 CV e 529 Nm di coppia, è stato ulteriormente aggiornato per offrire più potenza e una gamma di giri più alta rispetto al passato. Il nuovo sistema multi-iniezione diretta, ad alta pressione, aumenta il rendimento ad ogni regime motore e, in abbinamento alla nuova trasmissione automatica a 10 rapporti ha consumi di 12.l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 270 g/km.Guida molto divertente grazie alla presenza dei nuovi ammortizzatori MagneRide e dalle funzioni Drive Modes, con il controllo elettronico della stabilità, che ora includono anche la modalità personalizzabile My Mode. Con l’active valve performance exhaust si può regolare l’intensità del suono dello scarico, che nel 5.0 è proprio impressionante, per una guida silenziosa, quando è opportuno non turbare la serenità dell’ambiente circostante.Linea aggressiva, con il frontale ridisegnato, profilo del cofano ribassato, gruppo ottico con tecnologia a led, fari fendinebbia e le prese d’aria sul cofano anteriore, finalmente autorizzate dall’Unione Europea, griglie frontali.
cerchi in lega sono da 19″ Forged design e sono disponibili 11 diversi colori per la carrozzeria fra i quali i mitici San Francisco Red, il San Diego Blue e il New York Black ai quali si aggiungono i nuovi Las Vegas Red, Dallas Orange e Miami Blue e possibili abbinamenti un pò azzardati per il nostro gusto.Dal Il Il suo esordio, 54 anni fa, la Mustang di strada ne ha fatta tanta.Più di 10.000.000 di esemplari prodotti nel mondo, la vettura sportiva più venduta negli Stati Uniti e per tre anni consecutivi è stata la vettura sportiva più venduta al mondo. In Europa, dal lancio avvenuto nel 2015, sono stati venduti più di 38.000 esemplari. Il mercato italiano risente però dell’iniquo ed inutile superbollo che ne impedisce una maggiore vivacità malgrado l’ottimo rapporto qualità – prezzo. Si parte dalla versione Ford Mustang Fastback 2.3 EcoBoost di 41.000 euro, sino alla Ford Mustang Convertibile 5.0 V8 TiVCT aut. GT di 53.500 di Euro.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button