Cinema

INDIANA JONES SEMPRE GIOVANE

L'attore americano è stato ringiovanito digitalmente nel prologo della quinta parte della saga.

(Los Angeles)-Dopo quindici anni di assenza,  Indiana Jones prepara il suo ritorno sugli schermi. In una quinta parte, il cui titolo non è stato ancora rivelato, Harrison Ford  indossa il costume del famoso archeologo. L’attore, di età superiore agli 80 anni, ha dovuto essere ringiovanito grazie agli effetti speciali digitali e quindi interpretare l’avventuriero in due periodi della sua vita.

Il film si aprirà su un’epoca passata. Siamo nel 1944 e il giovane Indiana Jones affronta i suoi nemici: i nazisti. “ La mia speranza è che guardiamo la scena e diciamo, oh mio Dio, hanno trovato filmati girati quarant’anni fa! ha detto la produttrice Kathleen Kennedy. Invece no, nelle immagini Harrison Ford ha davvero 80 anni ed è la tecnologia che ha permesso di ripristinare la sua giovinezza, il suo aspetto negli anni ’80.

L’attore americano, consacrato nel 1994 “protagonista del secolo del botteghino” dalla National Association of Theatre Owners, si è detto soddisfatto del risultato. “È la prima volta che vedo un ringiovanimento sullo schermo e lo trovo credibile. È un po’ spaventoso. Non voglio sapere come funziona, ma funziona ”, ha scherzato Harrison Ford in un’intervista alla rivista di settore Empire . «Ma non mi fa venire voglia di essere di nuovo giovane. Sono felice di avere questa età », ha aggiunto l’interprete di Indiana Jones.

Questa quinta parte della saga non è stata diretta da Steven Spielberg – comunque produttore del progetto – ma da James Mangold, che aveva messo sotto contratto Logan nel 2017. Indiana Jones torna sul grande schermo quindici anni dopo Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo , che ha deluso i fan, nel 2008.

Harrison Ford dice che non è stato difficile convincerlo: “ Ho pensato che sarebbe stato bello vedere un film in cui Indiana Jones arrivasse alla fine del suo viaggio. Questa sceneggiatura mi sembrava di poter estendere il personaggio “, ha detto a Empire . In Francia, l’uscita del film è prevista per il 28 giugno 2023.

Articoli correlati

Back to top button