ESCLUSIVE
Elena Kordelas : Passione italiana, determinazione tedesca
La nostra intervista esclusiva con l' attrice italo tedesca Elena Kordelas
cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Elena Kordelas è una giovane attrice di talento, dotata di innata sensibilità artistica, tanta determinazione e tenacia; personalità vulcanica e grintosa, è capace di “indossare” ruoli sempre diversi con grande passione e convinzione, mostrando carattere e una grande dote interpretativa. Abbiamo fatto con lei una lunga chiacchierata per farci raccontare i suoi nuovi progetti lavorativi , ma anche come sta trascorrendo questa torrida estate italiana 2024.
Tre cose assolutamente importanti nella tua vita a cui non puoi rinunciare ?
“Le persone a cui voglio bene, le pizzette rosse appena sfornate, la mia macchinetta analogica”.
Come stai trascorrendo questa focosa estate 2024 ?
“Fuocosa davvero, con questo caldo. La passo facendo un trasloco, lavorando e dividendomi tra amici e affetti in tre regioni diverse. In questo momento mi trovo nelle Marche a bordo piscina con le mie cugine, direi che non mi lamento”.
C’è un ricordo di un estate passata che porti nel cuore ?
“Quando ero bambina con la mia famiglia d’estate giravamo dei cortometraggi, partecipavano davvero tutti, nonni, zii, cugini e genitori. Quelli sono ricordi che porto davvero nel cuore. Avevamo una sceneggiatura, scenografia, prendevamo le cose sul serio! “.
Per il prossimo autunno a livello lavorativo cosa bolle in pentola ?
“Eeeh un paio di progetti di cui non posso ancora parlare, ma non vedo l’ora!”.
Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti?
” Molto probabilmente sarei sempre coinvolta nel mondo artistico. Ho suonato a lungo il pianoforte e facevo danza classica, quindi o pianista o ballerina. Ma avendo vissuto anche molto all’estero (a Bruxelles, dove lavoravo in francese) ed essendo portata con le lingue (Nasco a Düsseldorf in Germania e sono bilingue italo-tedesca), chissà, magari interprete in un’organizzazione internazionale”.
C’è invece uno spettacolo , un tuo progetto lavorativo a cui sei pìù legata ?
“È un po’ come chiedermi che figlio preferisco, è difficile, in questo mestiere ogni esperienza è davvero significativa. Quest’anno ho girato una serie TV tedesca a Roma. È stato meraviglioso immergersi in un set bilingue, girare a Roma scene in tedesco e scoprire nuove forme di lavorare”.
Una cosa futura che vorresti assolutamente realizzare ?
“Sicuramente lavorare per una produzione francofona, e comprarmi una casa a Bruxelles, che è sempre stato uno dei miei posti del cuore dato che ci ho vissuto 6 anni”.
Per una serata galante, cosa adori indossare ?
” Non mi intendo molto di moda, ma indosserei un semplice vestito lungo che risalti la mia femminilità e le mie forme, con un bel rossetto rosso che è sempre un must”.
Ci puoi raccontare una monellata fatta in estate?
“Sono sempre stata una bimba molto curiosa e indipendente. Ho bisogno di stimoli e dopo un po’ mi annoio. Una volta in spiaggia, all’età di 5 anni, ho deciso di partire per una passeggiata all’avventura lungo la spiaggia senza avvertire nessuno e mi son sentita chiamare dall’altoparlante di uno stabilimento, perché ero stata data per dispersa. Quando son tornata ho semplicemente affermato che dovevo “camminare per scoprire nuove cose”.