ESCLUSIVE

ROMINA CARANCINI : THE COACH

La nostra intervista esclusiva con la nota ballerina Romina Carancini

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

Abbiamo fatto due chiacchiere con la brillante-talentuosa  ballerina Romina Carancini  . Determinata e tenace , con una personalità molto  grintosa .  Abbiamo parlato del sua grande passione per la danza, dei suoi sviluppi professionali , ma anche di qualche curiosità  in questa torrida estate italiana.

 

Tre cose nella tua vita  a cui non puoi rinunciare ?

“La famiglia, il lavoro, e la salute”.

Come hai inizato questo tuo percorso professionale nel mondo della danza ?

” Ho iniziato grazie al noto talent “Amici” di Maria De Filippi ,  nel 2004  . Un’esperienza bellissima per tutte le novità, le sorprese, le emozioni che mi ha regalato  , poi ho fatto Buona Domenica e da li ho camminato da sola facendo  molte audizioni  . all’inizio non  pensavo di poter fare la  carriera di  ballerina,  perchè  seguivo  i corsi all’Università . Invece poi dal 2005 con Luca Tommasini mi sono confermata ed ho sempre lavorato grazie a Dio”.

C’è un ricordo professionale che porti sempre nel cuore ?

“Sicuramente l’esperienza più forte che ho avuto lavorare con cast  hollywoodiano con il film “Nine ” nel 2009 .  Esperienza che mi ha segnato molto in positivo,  perchè  è stata la realizzazione di un sogno, quello di  fare un musical al cinema,  con uno dei più grandi registi come Robert  Marshall “.

Per il prossimo autunno a livello lavorativo cosa bolle in pentola ?

“Finalmente si torna in  Tv, sarò la conduttrice di un Talent-Realty che si Chiama “The Coach” che andrà in onda sul canale Seven Gold tutti i giorni  per un lungo periodo.  Sono emozionatissima perchè  ritornare a fare televisione  era un mio desiderio .  Innanzitutto divenire madre, mi ha colmato il cuore di felicità,  pero il mio lavoro mi manca sempre e tornare a fare quello che amo per me  è un sogno”.

Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti?

” Sarei andata a lavorare in banca perchè ,  sono diplomata in ragioneria con il massimo dei voti . Mi chiamarono all’epoca anche   due istituti  di credito famosi , ma  rifiutai per realizzare il mio sogno di fare la ballerina “.

Come stai trascorrendo questa torriuda estate 2024?

” In verità è già finita perchè abbiamo già ripreso a lavorare per i  nuovi progetti . Siamo stati ad Anversa in Belgio dove c’erano alcuni parenti del mio compagno e siamo stati molto bene,  dormendo anche con il piumone talmente la temperatura era diversa da quella in Italia . Poi siamo state con le nostre due bambine  Nina e Nora  al mare per trascorrere qualche giono di relax con loro.

Sei nata a Roma, in cosa sei simile alla tua amata città ?

” Io credo che Roma sia genuina, io mi sento genuina come lei “.

Se diciamo amore cosa rispondi ?

“Innaznitutto quello per le mie figlie, poi quello che mi lega al mio compagno Alessandro . Io penso che l’amore è casa “.

Secondo te qual’è il tuo lato sexy?

“Credo che il mio lato sexy emerga quando ballo. So essere sensuale senza scadera nella volgarità “.

Per una serata galante quale intimo adori indossare ?

” Sicuramente un abito lungo,  elegante e leggero”

 

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio