Gossip

Alessia D’Alessandro, ecco chi è la nuova fidanzata di Luigi Di Maio

Di origine italo-tedesca, parla cinque lingue ed è stata candidata con i 5 stelle nel 2018 nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno.

(Roma)-L’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha una nuova fidanzata. È ormai ufficiale la nuova storia con Alessia D’Alessandro, 33enne italo-tedesca. I due sono apparsi per la prima volta in pubblico a Venezia nello scorso weekend ma la storia sembra andare avanti da tempo. Il nome della D’Alessandro non è però sconosciuto ai cronisti politici. La 33enne fu al centro di un caso internazionale.

Di origine italo-tedesca, parla cinque lingue ed è stata candidata con i 5 stelle nel 2018 nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno. La nuova fiamma dell’ex ministro degli Esteri ha 33 anni ed ha avuto molte esperienze di formazione e lavoro all’estero.

Alessia D’Alessandro è nata ad Agropoli, in provincia di Salerno, da una famiglia di origine italo-tedesca, parla cinque lingue ed ha vissuto per anni a Berlino. Ha studiato alla Sciences Po, l’Istituto di studi politici di Parigi, e alla Jacobs University Bremen di Brema. Inoltre ha lavorato nel reparto di contabilità di un’azienda, nel campo delle risorse umane e ha operato come consulente internazionale nel turismo. Per pagarsi gli studi ha anche fatto la modella, ma ha sempre avuto la passione per la politica. Sui suoi profili social è molto attiva nel commentare svariate vicende sia di cronaca che di politica.

Nel 2018 venne candidata, proprio da Di Maio, alle Politiche nel collegio Agropoli-Castellabate e considerata l’anti Franco Alfieri, fedelissimo di Vincenzo De Luca. Nel presentarla Di Maio disse che lavorava nel partito di Angela Merkel, la Cdu. Dopo poco arrivò una smentita dalla Germania, creando un caso internazionale. Con un curriculum internazionale, D’Alessandro ha anche fatto la modella in passato per pagarsi gli studi. La relazione con l’ex ministro arriva dopo la rottura di Di Maio con Virginia Saba di qualche mese fa.

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio