Gossip

AUGURI A LADY GAGA

Una diva a 360°, arrivata al successo con il pop e ora corteggiatissima dal grande cinema

(Milano)- Lady Gaga ne ha di cose da festeggiare per i suoi 35 anni e c’è da chiedersi se le sia rimasto ancora qualche desiderio da esprimere di fronte alle candeline. Esplosa nel panorama pop degli anni 2000 grazie ai look eccentrici, Miss Germanotta ha svelato nel tempo il suo talento unico, imponendosi anche nel mondo del cinema che l’ha premiata nel 2019 con un Oscar.Celeb a 100 megawatt, Lady Gaga ha da subito fatto tremare schermi e nervi ottici, nel bene e nel male, meravigliando con outfit di cui si è sempre molto parlato. La popstar che è riuscita a trasformare qualsiasi cosa in un vestito, dalle costolette alle bolle di sapone, compie il 28 marzo 35 anni e la sua carriera è costellata da centinaia e centinaia di look, sempre diversi, sempre wow, tra cui molti che hanno fatto la storia del costume cambiando, a volte, anche la direzione della moda.

Lady Gaga si è presentata nella scena pop dei primi anni 2000 come un terremoto. Lontana anni luce dalla principessine acqua e sapone che dominavano le classifiche, ha accompagnato i suoi primi successi con un personaggio misterioso e provocatorio. Grazie alle sue performance sopra le righe, sopra e sotto il palco, si è imposta come un vero fenomeno.

Negli anni successivi, disco dopo disco, ha gettato la maschera e abbandonato gli eccessi per mostrare tutti il suo incredibile talento vocale. Dal jazz al country, la Germanotta ha conquistato i generi e si è fatta notare anche dal grande schermo.

Bellezza conturbante, un rapporto da sempre conflittuale con il suo corpo e storie d’amore travagliate: sembrano lontani i tempi in cui Lady Gaga ballava sulla sua hit PaparazziIrriverente e spregiudicata, ma anche autentica e sensibile, sono qualità che l’hanno consacrata come una delle migliori interpreti al mondo. Una indole che l’ha portata, durante tutto il suo percorso di crescita come artista, a schierarsi sempre dalla parte dei più deboli e degli emarginati, diventando loro portavoce.

Nel 2013 ha recitato in “Machete Kills” di Robert Rodriguez e nel 2018 ottiene il ruolo da protagonista nel film “A Star Is Born”, a fianco di Bradley Cooper. La pellicola le regala anche l’Oscar per la migliore canzone (“Shallow”). Dopo aver sfornato un altro disco record, “Chromatica”, Gaga in questi giorni è di nuovo sul set stellare di “Gucci” al fianco di Al Pacino e Adam Driver, nei panni di Patrizia Reggiani.

 

Sfogliando il suo profilo Instagram da quasi 48 milioni di follower, subito un dettaglio salta all’occhio: a Lady Gaga piace cambiare, soprattutto colore di capelli. Da lilla, passando per silver fino ad recentissimo biondo miele non c’è nuance che non abbia provato.

Lunghi, corti oppure nascosti da parrucche: i capelli sono per la cantante un modo per alterare la sua personalità e allo stesso tempo raccontare qualcosa di lei. Indimenticabili i bigodini realizzati con le lattine di Coca Cola nel video clip Telephone insieme a Beyonce. Oppure la chioma Ocean Blonde in omaggio a sua madre recentemente scomparsa.

 

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button