Gossip

Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas: un amore infinito

Sono una delle coppie più solide e ammirate di Hollywood. I due attori hanno 25 anni di differenza, ma sono nati nello stesso giorno: il 25 settembre.

(Los Angeles)- Una coppia da Oscar. Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas sono sposati dal 2000 e sono accomunati – tra le altre cose – dallo stesso giorno di nascita. Michael Douglas è nato il 25 settembre 1944. Catherine Zeta-Jones esattamente un quarto di secolo dopo. Il 18 novembre 2000 la coppia è convolata a nozze, dopo il divorzio di Douglas dalla prima moglie, Diandra Luker.

Hanno avuto due figli: Dylan Michael (nel 2000) e Carys Zeta (nel 2003). Dal precedente matrimonio, Douglas aveva avuto il primogenito Cameron, oggi 41enne. A legare la coppia è anche l’Oscar. Michael Douglas ne ha vinti due: il primo per aver prodotto “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, miglior film dell’anno nel 1976. Nel 1988 quello per il miglior attore, interpretando Gordon Gekko in “Wall Street”. el 2003, mentre è in attesa della seconda figlia, Catherine Zeta-Jones ritira la statuetta alla migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in “Chicago”.

 

L’Academy è quindi una questione di famiglia. Michael Douglas è infatti figlio di Kirk, celebre attore che ha ottenuto l’Oscar alla carriera nel 1996. A Hollywood, Douglas è di casa. Inizia a uscire dall’ombra del padre grazie alla serie “Le strade di San Francisco”. Oltre ad aver centrato due Oscar, ha ricevuto 12 nomination ai Golden Globe, vincendo il premio quattro volte. Douglas è riuscito nella singolare impresa di vincere due Golden Globe a oltre trent’anni di distanza. Il primo è infatti arrivato con “Wall Street” nel 1988, il secondo nel 2019 per la serie “Il metodo Kominsky”.

A differenza del marito, Catherine Zeta-Jones non ha mai centrato un Golden Globe (nonostante le due candidature). Ha però in bacheca un Tony Award alla miglior attrice protagonista in un musical per “A Little Night Music”. Nel 2000 la coppia divide per la prima volta lo stesso set: recitano infatti in “Traffic” di Steven Soderbergh

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button