Gossip

Chiara Ferragni compie 33 anni, festa a distanza

“Sono super amata e super soddisfatta” dice l'influencer ai follower

(Milano)-Tre anni fa festeggiava il compleanno in un’area di Verona gremita di gente durante il concerto e sul palco Fedez le chiedeva romanticamente la mano. Oggi Chiara Ferragni spegne 33 candeline con tanto di auguri social, abbracci a distanza, ma circondata dall’amore del rapper e del suo Leone. “Mi sento super amata e super soddisfatta” racconta in una storia ai follower.

Sarà senza dubbio un compleanno particolare quello di Chiara Ferragni, che il 7 maggio compie 33 anni. L’influencer e imprenditrice italiana dovrà infatti rinunciare a una festa in grande stile per quest’anno visti i limiti alla socialità imposti dall’emergenza coronavirus.Come chiunque altro Chiara Ferragni è costretta a rispettare il distanziamento sociale ed è presumibile dunque che festeggerà solamente con i suoi due compagni di quarantena: il marito Fedez e loro figlio Leone.Ci sarà spazio sicuramente per condividere qualcosa con i suoi 19,8 milioni di follower su Instagram, come ha sempre fatto, soprattutto in questo periodo difficile: da quando con Fedez ha lanciato una raccolta fondi per la costruzione di un reparto di terapia intensiva all’Ospedale San Raffaele di Milano per accogliere i malati di Covid-19, a quando, sempre in compagnia del marito, ha partecipato alla distribuzione di generi alimentari alle famiglie in difficoltà con il Comune di Milano.

Ma sono tantissimi anche i momenti di leggerezza sui social di Chiara, tra qualche faccia buffa del figlio Leone, la sua passione per gli abiti, e il botta e risposta a suon di scherzi (non sempre apprezzati) con Fedez su TikTok.

Pare trascorso un secolo da quella notte in cui con le lacrime agli occhi Chiara e Fedez si baciavano e si promettevano in sposi davanti a tantissimi fan in delirio. Si sono sposati, è nato Leone e ora dopo questa intensa quarantena, ricca di emozioni e donazioni, si ritrovano più uniti e innamorati che mai. Lei festeggia senza feste da mille e una notte, ma con tutto ciò di cui ha bisogno.

La condivisione incessante della propria vita sui social non è un vizio adolescenziale, ma un impegno sul quale Chiara ha letteralmente costruito una carriera da quando nel 2009 ha lanciato il blog The Blonde Salad vivendo in questi undici anni un’escalation incredibile che l’ha portata a essere studiata come case history ad Harvard. Nata a Cremona, maggiore di tre sorelle, Chiara ha abbandonato gli studi in Bocconi per seguire la sua intuizione quando ancora le influencer erano merce rara. In piena “era Instagram” il suo modo di proporre look di moda e consigli ha spopolato fino a diventare un impero. Forbes nel 2017 l’ha definita la influencer più importante al mondo: Chiara Ferragni è un marchio che tra linee di moda e collaborazioni dà lavoro a decine di dipendenti e di consulenti. Con un patrimonio milionario (erano 10 milioni di dollari già nel 2015), 19,8 milioni di follower su Instagram e 400 rivenditori della sua linea in tutto il mondo, Chiara Ferragni è senza discussione alcuna una self-made woman.

Nel 2016 l’imprenditrice ha ufficializzato la storia d’amore con il rapper Fedez, anche lui protagonista di una grande ascesa negli ultimi anni. Nel maggio 2017 lui le ha chiesto di sposarlo durante un concerto all’Arena di Verona, seguito qualche mese dopo dall’annuncio della gravidanza. La nascita di Leone è stata ovviamente un evento social e il piccolo, a poco più di due anni di vita è già seguitissimo, con cambi di look ed espressioni tenere. Poi il matrimonio, nell’agosto 2018, a Noto in Sicilia che ha conteso lo scettro di matrimonio dell’anno a quello tra Meghan Markle e il principe Harry. Per l’occasione Chiara è stata vestita da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, e le immagini della cerimonia e della festa hanno fatto il giro del mondo via Instagram. Il 2019 è invece l’anno in cui Chiara conquista il cinema grazie al documentario “Chiara Ferragni – Unposted”, diretto da Elisa Amoruso, che racconta proprio l’ascesa imprenditoriale di Ferragni.

Photo Credits: Ig @chiaraferragni

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio