Gossip

Harry prepara la bomba, al lavoro la sua autobiografia

In arrivo nel 2022 un memoriale scritto dal secondogenito di Carlo e Diana, che si preannuncia come "il libro più esplosivo del decennio"

(Londra)- Buckingham Palace si dovrà preparare: Harry sta per sganciare una nuova bomba sulla famiglia reale. Come riporta il sito di gossip Page Six il principe sarebbe al lavoro da circa un anno sulla sua autobiografia, che si annuncia come “il libro più esplosivo del decennio”. Uscirà nel 2022 e sulla bozza della quarta di copertina si presenta come “un racconto preciso delle sue esperienze, avventure, sconfitte e lezioni di vita che hanno contribuito a formare la sua personalità”.

Ho scritto questo libro non da principe, quale sono nato, ma da uomo, quale sono diventato” ha spiegato Harry. “Ho indossato molti cappelli nel corso degli anni, sia in senso letterale che figurato. La mia speranza è che nel raccontare la mia storia – gli alti e bassi, gli errori, le lezioni apprese – possa aiutare a dimostrare che non importa da dove veniamo, abbiamo più cose in comune di quanto pensiamo”, ha continuato il principe in una nota. Quello a cui sta lavorando sarà un memoriale sulla sua vita  che inevitabilmente conterrà aneddoti e retroscena sulla vita di corte  in cui racconterà anche della sua rottura con la famiglia reale.

Stando al Daily Mail, il principe non avrebbe informato nessun membro della royal family, e tutti sarebbero rimasti sorpresi dall’apprendere la notizia. In ballo, a quanto pare, ci sarebbe un accordo da “almeno 20 milioni di dollari” raggiunto con la casa editrice Penguin Random House e il ricavato andrà in beneficenza. Ad aiutarlo nell’impresa c’è il premio Pulitzer J.R. Moehringer, ghostwriter di autobiografie celebri, come quella di Andre Agassi. Il libro dovrebbe essere pronto grossomodo per ottobre, in modo da poter arrivare sugli scaffali all’inizio del prossimo anno. Buckingham Palace ha iniziato a tremare.

 

Articoli correlati

Back to top button