Iker Casillas e Sara Carbonero si separano
Secondo i media spagnoli la separazione risalirebbe già ad alcune settimane fa

(Madrid)- Sara Carbonero e Iker Casillas si separano. La notizia arriva direttamente dalla Spagna attraverso la rivista di gossip Lecturas, che in esclusiva rivela: “L’ex calciatore vive già da tempo in un appartamento vicino a quello della giornalista e dei loro figli”. Una separazione avvenuta, pare, di comune accordo già da alcune settimane, e di cui parenti e amici più stretti erano già a conoscenza.
Poche settimane fa la giornalista sportiva ha subito un intervento per una recidiva di un tumore alle ovaie e Iker le è stato particolarmente vicino. I due sono stati fotografati mentre uscivano dall’ospedale insieme. Nulla faceva pensare ad una rottura. La loro separazione risalirebbe tuttavia, a prima ancora dell’intervento, stando alla stampa spagnola.
Anche Iker ha avuto seri problemi di salute nel 2019, dopo essere stato colpito da un infarto.La coppia ha due figli Martin, nato del 2014 e Lucas nato nel 2016. Insieme dal 2010 Iker e Sara si sono spostai in gran segreto solo dopo la nascita del primo figlio.a relazione tra i due è diventata pubblica durante il Campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica. Poco dopo la finale vinta dalla Spagna sull’Olanda per 1-0, nell’intervista postpartita, Casillas interruppe la Carbonero per baciarla in diretta, un’immagine che ha fatto il giro del mondo.
Solo lo scorso 12 febbraio i due lasciavano, insieme, la clinica dell’Università di Navarra, in Spagna, dove la giornalista era ricoverata per una delicata operazione dopo che gli era stato diagnosticato un tumore alle ovaie. Subito dopo essere stata dimessa, scrive Lecturas, la coppia ha pranzato al ristorante in compagnia di Isabel Jimenez, grande amica di Sara Carbonero. Al termine del pranzo, però, lei sarebbe andata via con l’amica, lui avrebbe preso la sua macchina e sarebbe tornato a casa da solo, indizio che farebbe pensare che già i due non condividevano l’appartamento di Madrid. Sembra infatti che l’ex portiere, ormai da settimane, non vive con la moglie. Finisce così una relazione molto intensa e affettuosa: nel 2019 le foto dei due che si stringevano in ospedale, dopo l’infarto che aveva colpito il portiere, avevano commosso il web.
Una storia d’amore che finisce: Iker Casillas e Sara Carbonero si sono infatti separato e i due – lui portiere campione del mondo con la Spagna nel 2010 e lei notissima giornalista – vivono in case diverse da ormai qualche tempio. Si erano sposati nel 2010 e la coppia ha due figli.
Sara Carbonero, giornalista sportiva, dopo aver lavorato per Radio Marca, Cadena Ser e La Sexta è passata a Mediaset Espana, di cui ora è vice-direttrice dello sport. Iker Casillas, è stato per 16 anni portiere del Real Madrid e ha vinto oltre al Mondiale del 2010 , anche la champions con le merengues.
La loro storia d’amore divenne pubblica in Sudafrica quando dopo la finale di Sudafrica 2010, vinta dalla Spagna sull’Olanda per 1-0, Casillas nell’intervista postpartita proprio della Carbonero, la baciò in diretta.