gossip

La più amata dagli italiani

Dopo una stagione lavorativa di grandi soddisfazioni , Josephine Alessio si concede delle settimane di vacanza per ripartire più forte di prima

Josephine Alessio è laureata in lingue e letterature straniere, è uno dei volti di RaiNews 24, dove è approdata al termine di una lunga gavetta nelle tv in cui ha anche condotto programmi di cui è stata produttrice. Conduce ogni mattina alle 5.15, la prima edizione del tg, a reti unificate su Rainews24, Rai Uno e Rai Tre.  La sua carriera è caratterizzata da: Passione, energia, pazienza, intraprendenza, determinazione e tanta gavetta!

La nota giornalista ha recentemente dichiarato: “Per quanto riguarda il lavoro, ho fatto tanti sacrifici per realizzare il mio sogno professionale. La determinazione, la volontà e la totale dedizione mi hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ho dovuto rinunciare per certi versi alla vita privata ma come sappiamo non sempre si può avere tutto… Sono una persona positiva, energica che non si arrende mai, infatti il mio motto è “Barcollo ma non mollo”. Lavoro con entusiasmo e passione, sperando di trasmetterne almeno un po’ al nostro pubblico che purtroppo è costretto ad ascoltare ogni giorno brutte notizie”.

Lavorare per una all’ news che va in diretta 24 ore al giorno, è molto impegnativo.  Per questo josphine anche in vacanza  resta sempre aggiornata , leggendo molto, cercando sempre di approfondire per avere un quadro esatto delle vicende attuali non solo di cronaca.

Secondo la bravissima giornalista :”Avere tanta responsabilità, visto che apriamo l’informazione Rai con il tg delle 5.15. Sono le prime notizie che i telespettatori ascoltano, pertanto abbiamo anche il dovere di anticipare ciò che avverrà nel corso della giornata. Spesso ascoltando i tg della sera ho l’impressione che sia già tutto “vecchio”, una sensazione strana ma stimolante”.

.

In questo periodo estivo si divide tra lavoro e vacanze-relax per lei di origine cilentana-salernitana il mare è tutto. Adora fare lunghe passeggiate in spiaggia e tante nuotate per ricaricare le pile in vista dei prossimi impegni professionali  nella redazione di RaiNews 24 .

Photo Credits:  Instagram Josephine_alessio – PH Claudio Martone

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close