Gossip

Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, amicizia finita

Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, amicizia al capolinea? Frecciatine e gesti social scatenano la preoccupazione dei fans degli ex gieffini.

(Milano)- Tommaso Zorzi e Francesco Oppini  hanno condiviso insieme l’avventura nella casa del Grande Fratello Vip prima che il figlio di Alba Parietti decidesse di lasciare la casa per tornare alla sua vita. Tra i due era nata un’amicizia forte che è continuata anche quando il reality è finito. Zorzi e Oppini, infatti, si sono visti diverse volte, ma nell’ultimo periodo, qualcosa pare sia cambiato. Come fa sapere Isa e Chia, infatti, tra Zorzi e Oppini non mancano frecciatine sui social. Come fa sapere il portale Isa e Chia ,  infatti, un amico di Oppini, utilizzando l’hashtag #TvZip, su Twitter, ha scritto: “Ma le leggi non le approvano in Parlamento e Senato? Chiedo per un amico”. La replica di Zorzi non si è fatta attendere. “Se chiedi per un amico, il tuo amico può chiedere direttamente a me. Carissime cose a te e famiglia“, ha scritto l’influencer.

Oppini sarebbe stato protagonista di “scivoloni” omofobi: avrebbe utilizzato epiteti offensivi. Zorzi, venuto a conoscenza di questo, avrebbe deciso di troncare il rapporto (e togliere il follow all’ex coinquilino). Ora però Francesco ha voluto rompere il silenzio e dire la sua, spiegando che non ripeterebbe l’errore e che decontestualizzare quelle parole non è corretto.Ha fatto sapere: “Trovo surreale decontestualizzare e far risultare attuali quelle frasi che, per quanto infelici, sono state scritte più di 8 anni fa e tra l’altro in un contesto goliardico. Nel frattempo e menomale, sia il nostro linguaggio che la società in cui viviamo si sono evolute e queste parole, che ripeto essere sbagliate, non fanno più parte del nostro gergo. Suggerisco a chi si è dedicato a questa ricerca certosina, con il solo scopo di ferirmi e di ledere la mia immagine, di andare a ripescare anche post più recenti (vedi ultimi 5 anni) nei quali prendo apertamente posizione contro ogni forma di discriminazione.

Già qualche ora prima in sua difesa era intervenuta la madre Alba Parietti. La showgirl, storico volto della tv, aveva scritto sempre sul social: “Infierire contro le debolezze sugli errori altrui e contro le persone che si sono amate significa tradire se stessi. Significa fallire come esseri umani. Le parole feriscono per come le usi, nel contesto in cui le usi. Non hanno sempre lo stesso significato. Possono essere di cattivo gusto, ma non per forza dette con l’intento di ferire. Ma usare le debolezze, le confidenze o gli scivoloni di un amico per distruggerlo, per affermare se stessi, è un’offesa irrimediabile verso se stessi. Tradire o attaccare un amico significa non aver mai creduto nel sentimento più profondo che l’amicizia comporta. Cioè il sostegno reciproco”.

 

Ad insospettire ulteriormente i fans che credono in una crisi dell’amicizia tra  Tommaso Zorzi  e Francesco Oppini è un ulteriore gesto dell’influencer che, a quanto pare, avrebbe smesso di seguire il figlio di Alba Parietti. Al contrario, invece, il nome di Zorzi figura tra quelli ancora seguiti da Francesco Oppini. Cosa sarà accaduto, dunque, tra i due? Entrambi stanno continuando il proprio percorso professionale e privato. Zorzi, attualmente, si trova in Sardegna ed è felicemente fidanzato con il ballerino Tommaso Stanzani mentre Oppini continua a vivere il suo amore con la fidanzata Cristina Tomasini. Sulla presunta crisi d’amicizia che starebbero vivendo, per il momento, sua Oppini che Zorzi non hanno ancora commentato.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button