Musica

Celine Dion, affetta da raro problema neurologico

In un video postato sul suo account Instagram, la cantante ha spiegato i motivi per cui è costretta a cancellare diversi suoi concerti previsti per il 2023

(Québec, Canada)-  Celine Dion ha rivelato giovedì sul suo account Instagram di soffrire di un “disturbo neurologico molto raro” , che l’ ha costretta ancora una volta a posticipare i concerti del suo Courage World Tour in Europa. Visibilmente commossa nel videomessaggio postato sul suo account, la star del Quebec ha spiegato di “avere problemi di salute da molto tempo” . ” Recentemente mi è stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro, chiamato in inglese ‘sindrome della persona rigida’ ” , ha spiegato.

Questo disturbo, caratterizzato in particolare da una rigidità muscolare progressiva, fa sì che Celine Dion abbia difficoltà a camminare e le impedisce di “usare le (sue) corde vocali” come vorrebbe, ha precisato la cantante. “Mi rattrista enormemente dovervi dire oggi che non sarò pronta per ricominciare il mio tour in Europa a febbraio ”, continua, dicendo di avere “un eccellente team di medici ” al suo fianco. Questo tour doveva riprendere alla fine di febbraio nella Repubblica Ceca.

Anche il suo programma estivo è scosso e la star nordamericana in particolare non sarà presente al festival Vieilles Charrues in Bretagna  , dove era attesa il 13 luglio, dopo le prime due cancellazioni. Vengono invece mantenuti i sei concerti previsti all’Arena della  Dèfense  (vicino a Parigi) nel settembre 2023. Tra questi anche lo show a Lucca Summer Festival che era stato riprogrammato per il prossimo 15 luglio dopo i rinvii subiti a causa della pandemia.

Celine Dion aveva eseguito i primi 52 spettacoli del tour prima dell’inizio della pandemia di Covid-19 all’inizio del 2020. La superstar ha poi annunciato lo scorso gennaio che avrebbe cancellato la tappa nordamericana di questo tour a causa dei suoi problemi di salute.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button