Musica

Giorgia torna dopo sei anni e sperimenta con Mahmood

L’artista lancia il nuovo singolo "Normale" che anticipa l'album di inediti

(Roma)-E’ un grande ritorno quello di Giorgia.A sei anni dall’uscita de suo ultimo album “Orso Nero”  arriva infatti il nuovo singolo “Normale” scritto da Mahmood, Faini, Dagani, Fracchiolla e prodotto da Big Fish. La sua è una delle voci femminili più belle e importanti del panorama italiano che stavolta sperimenta nuovi sound. Il brano anticipa il nuovo disco di inediti che non ha ancora una data e un titolo. E c’è chi la vorrebbe sul palco di Sanremo.

 

Sul canale YouTube ufficiale dell’artista 51enne sarà online il cortometraggio diretto da Rocco Papaleo, in cui Giorgia, camminando per le strade di Roma, chiede alla gente comune “Cosa vuol dire essere normale?”. Al centro c’è infatti il concetto di “normale” e tutte le sue diverse sfumature. Le personali definizioni che emergono da questa domanda diventano un ritratto vivo e sincero delle diversità e delle somiglianze che caratterizzano ogni individuo.

 

A 51 anni Giorgia  anche in un brano particolarissimo come “Normale”, dimostra di essere capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano. E dimostra la voglia di sperimentare che non è mai mancata a una delle più grandi artiste del panorama italiano. I rumors la vogliono sul palco del Festival di Sanremo dopo 22 anni, nel 2001 arrivò seconda con “Di sole e d’azzurro”. Ma la cantante, con il suo solito riserbo, non lascia trapelare niente. Riserbo che l’ha sempre contraddistinta anche nella vita privata, dopo la storia d’amore con  Alex Baroni ( di recente ha ricordato sui social la madre del suo ex morta di coronavirus), la cantante ha ritrovato il sorriso con il compagno Emanuel: la coppia ha un figlio di 12 anni, Samuel.

Articoli correlati

Back to top button