Personaggi

Chi è Giulia Salemi?

Oggi andiamo alla scoperta della showgirl, modella e specialista di reality Giulia Salemi

Giulia è nata a Piacenza il 1° aprile del 1993. Dalla mamma Fariba Tehrani, di origine persiana, la showgirl ha preso la bellezza mediorientale e dal padre Mario Giulia Salemi ha ereditato la tenacia. Infatti, il padre è un poliziotto di Piacenza mentre la madre è titolare di un centro estetico.

Dopo essersi diplomata al liceo scientifico, la Salemi si iscrive all’Università ma comprende presto che la sua strada è un’altra.

Si trasferisce a Milano giovanissima e inizia così la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Nel 2014 vince al concorso di bellezza Miss Piacenza e accede di diritto a Miss Italia arrivando terza. Vince le fasce di Miss Sport Lotto Emilia-Romagna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni.

Con il suo fisico da modella, è alta 1.74 m, Giulia non lascia più la televisione e diventa opinionista di diverse trasmissioni televisive, quali: Tiki Taka, Quelli che il calcio ed è stata al fianco di Simona Ventura nel programma Leyton Orient.

Nel 2015 partecipa insieme alla mamma al reality condotto da Costantino Della Gherardesca, Pechino Express. Qui il duo Fariba Tehrani Giulia Salemi prende il nome “Le Persiane” in onore delle loro origini.

Il legame tra Giulia Salemi e Fariba Tehrani, che sembrano più due sorelle che mamma e figlia, è solido e proprio grazie a questo il duo arriva terzo, facendo un bellissimo percorso.

Giulia Salemi e sua madreLa showgirl prende parte al programma MTV Super Shore ed è stata la conduttrice di Ridiculousness sempre su MTV.

A settembre 2020, prima di tornare nella casa del Grande Fratello Vip, Giulia Salemi partecipa a Disconnessi On The Road.

Molti conoscono Giulia Salemi per l’abito arancione con spacchi vertiginosi che ha indossato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. 

Giulia Salemi e i suoi spacchi vertiginosi al cinema di VeneziaCorreva l’anno 2016 e andavano di moda i vestiti “che non vestivano” come quelli hot sfoggiati dalle modelle d’oltreoceano, prime tra tutte Bella Hadid.

La Salemi non voleva essere da meno e quindi ha indossato il suo vestito che le copriva appena l’inguine. Come spesso accade ai personaggi famosi il vestito ha raccolto consensi ma anche qualche critica.

Giulia Salemi a Grande Fratello, GF VIP 3 

La Salemi partecipa alla terza edizione di Grande Fratello Vip nel 2018, per poi partecipare di nuovo al reality anche nel 2020.

Nella casa del GF Vip 3 Giulia Salemi si lascia alle spalle i suoi ex e sembra trovare l’amore con il tronista Francesco Monti.

Francesco Monti e Giulia Salemi intrecciano una solida relazione nata da una simpatia iniziale e dalla capacità di lei di stare vicino a Francesco dopo la sua triste rottura con Cecilia Rodriguez.

Infatti, l’anno prima, proprio nella stessa casa del GF Vip 2 Cecilia Rodriguez tradiva con un altro concorrente il suo fidanzato storico Francesco Monti dopo tre anni di relazione.

A sanare la ferita d’amore ci pensa Giulia durante il GF Vip 3.

Tuttavia, la relazione tra Francesco Monti e Giulia Salemi dura solo otto mesi e il bel tronista la lascia senza troppe spiegazioni.

Giulia Salemi e Francesco Monte

Pare che quando la coppia è uscita dal GF Vip 3 la madre di Giulia Salemi sia stata troppo invadente e si sia intromessa nella relazione con Francesco.

I fan sono divisi, alcuni sperano in un ritorno di fiamma tra Cecilia e Francesco, coppia iconica della TV, altri sono schierati per la coppia Francesco Monti e Giulia Salemi.

A riprova di ciò basta dare uno sguardo alle numerose pagine su Facebook in favore dell’una o dell’altra coppia.

Tornando al GF Vip 3, nonostante le sette nomination, Giulia Salemi arriva sesta.

Giulia Salemi, Grande Fratello Vip 5, GF VIP 5 

Giulia Salemi è tornata nella casa del Grande Fratello Vip 5 nel 2020. Durante la sua seconda partecipazione al reality di Canale 5, la showgirl ha messo a nudo le sue fragilità emozionando i telespettatori.

Tra le lacrime ha parlato del rapporto con i suoi genitori e del dolore provato nel periodo della loro separazione.

Nonostante i suoi genitori non conservino un buon rapporto tra di loro, ci sono sempre per l’amata figlia Giulia Salemi, tanto che il padre Mario ha fatto il suo ingresso nella casa per consolare la ragazza e chiederle scusa per la sofferenza che lui e la madre le hanno causato.

Tra i concorrenti dell’edizione del Grande Fratello Vip 2020 c’è anche Dayane Mello con la quale Giulia Salemi aveva sfilato sul red carpet di Venezia.

Le due sono amiche ma nella casa hanno alcuni battibecchi fino a quando Dayane accusa Giulia di essere preoccupata solo della sua visibilità.

Dopo alcuni attriti sembra essere tornato il sereno e Giulia fa delle confessioni all’amica riguardo i sentimenti che inizia a provare per un altro concorrente della casa, Pierpaolo Pretelli.

Anche questa volta la Salemi entra nella casa single. Come dichiarato da lei stessa la rottura con Francesco è stata un duro colpo, ma puntata dopo puntata inizia a crearsi una certa affinità con Pierpaolo.

L’attore però, non sembra avere la mente completamente libera e Giulia ha paura di ripetere gli errori del passato.

Al cuor non si comanda e nonostante tutto Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sembrano essere diventati una coppia.

Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli

C’è chi nutre dei dubbi circa la durabilità del rapporto ma per il momento la Salemi sembra presa da questa nuova fiamma. La famiglia di Pierpaolo ha mosso delle critiche alla showgirl, ma lui l’ha difesa dimostrandole il suo coinvolgimento.

Giulia Salemi su Instagram

Oltre ad essere una showgirl molto apprezzata con un futuro radioso davanti, Giulia Salemi riscuote successo su Instagram.

Sul social la Salemi conta un seguito da vera influencer, più di un milione di followers, grazie alle foto dei suoi abiti e al make-up sempre impeccabile che sfoggia.

Molti fan del Grande Fratello Vip hanno iniziato a seguire Giulia Salemi su Instagram per non perdersi nulla e darle il loro sostegno.

Chi è giulia salemi

La Salemi si tiene in contatto con i suoi fans grazie ai social e condivide le sue giornate senza però parlare molto della sua vita sentimentale.

Si sa che dopo la rottura con l’ex tronista Francesco, Giulia Salemi ha avuto un paio di flirt ma nulla di serio. Come ha confessato lei stessa poco dopo il suo ingresso nella casa del GF Vip 5 non si ritiene troppo soddisfatta della sua vita sessuale.

Probabilmente il nuovo amore con Pierpaolo Pretelli potrebbe fare la differenza anche sotto questo punto di vista.

Lo scherzo a Giulia Salemi

A maggio 2020 Giulia Salemi è stata vittima di uno scherzo de: Le Iene. Il gruppo ha fatto credere alla showgirl che il Presidente del Consiglio Conte desiderasse il suo aiuto per trasmettere un messaggio di positività agli Italiani.

Lei è apparsa subito commossa dell’incarico e ha rivelato al finto Conte di essere una sua grandissima fan.

Con grande ironia e senza battere ciglio Giulia Salemi è stata allo scherzo acconsentendo a realizzare tutti i video proposti dal finto Presidente e promuovendo gli assurdi hashtag richiesti, solo per amore di Conte.

Grazie alla simpatia di Giulia il gioco è riuscito alla perfezione anche se la scoperta di non aver parlato davvero con il Presidente è stato un duro colpo.

Lo spirito sempre allegro della showgirl, il suo carattere tenace e la capacità di essere se stessa fino in fondo la rendono molto amata dal pubblico e la rendono una vera regina dei reality show.

Probabilmente questo sarà il suo grande anno al Grande Fratello Vip e l’augurio è quello di aver trovato finalmente l’amore.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button