Personaggi

Dedizione e Professionalità

Una voce inconfondibile quella di Rosaria Renna conduttrice radiofonica-televisiva grande esperta di Cinema e Editoria

Rosaria Renna è una pugliese DOC di Monopoli (Ba). E’ stata eletta dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni “la voce più sexy della radio” e premiata con il Telegatto. Ama i libri, gli animali, il teatro, il cinema, il marito, yoga e zumba, il gatto Teo e il cioccolato. Non necessariamente in quest’ordine.

Ha frequentato numerosi corsi di dizione, doppiaggio, recitazione, tra cui la scuola Ribalte di Enzo Garinei. Tra le sue passioni il canto, che studia da anni con Rita Signorino. Al suo attivo un seminario con Mary Setrakian, coach di Nicole Kidman per “Moulin Rouge”.

Ha lavorato dal 1988 al 1992 a Radionorba e Telenorba come conduttrice radiofonica e televisiva, presentando numerosi programmi di sport, attualità e musica.Dal 1992 al Gennaio 2017 è stata una delle voci più amate e seguite di RDS. Per l’emittente romana  ha curato anche la rubrica cinematografica e le interviste radio e web ai protagonisti dello showbiz.

La conduttrice radiofonica venne eletta ‘voce più sexy della radio’ nel 1997, il punto più alto di una carriera partita dalle radio locali. Oggi lavora per l’emittente del Principato lasciando la radio nazionale che aveva creduto in lei fin dall’inizio. I cambiamenti a RDS sono stati molti quest’anno e all’origine dell’addio pare ci sia la preferenza del board direttivo verso Roberta Lanfranchi.

Nel 1994 ha vinto il Gran Premio della Radio come miglior speaker.Nel 1997 è stata eletta dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni “la voce più sexy della radio” e premiata con il Telegatto.

Tra i tanti eventi presentati nella sua carriera il concerto Amiche per l’Abruzzo, insieme alle colleghe delle radio nazionali; la festa per i 50 anni di Nutella in piazza Plebiscito a Napoli; il Capodanno di Palermo con Sergio Friscia; il Galà Danza in Fiera a Firenze e numerosi altri, sui principali canali televisivi nazionali, tra cui Vite da copertina su TV 8 e Piatti e misfatti su Alice.

Ama i libri, gli animali, il teatro, il cinema, il marito, yoga e zumba, il gatto Teo e il cioccolato. Non necessariamente in quest’ordine. Questa estate 2019 la nota speaker radiofonica ha trascorso le sue vacanze tra la bellissima Sardegna e la sua amata Puglia. Inoltre lo scorso 22 agosto Piazza Vittorio Emanuele nella sua Monopoli  da madrina – conduttrice Rosaria Renna ha presentato la squadra biancoverde che partecipa alla nuova stagione agonistica  2019/20 in Lega Pro.

 

Una coppia effervescente per un mattino col sorriso sulle labbraRosaria Renna e Max Venegoni vi portano nel cuore dell’attualità con tanti ospiti e curiosità. Due come noi è il vostro lasciapassare per entrare in un mondo vivace e originale, alla scoperta tutto quello che di nuovo e intrigante accade nel mondo del cinema, del teatro, dell’arte.(dalle 10.00 alle 13.00).

Con Rosaria e Max partirete per un viaggio a base di grande musica, contenuti lifestyle e personaggi dello spettacolo. Tanti gli ospiti celebri in onda insieme a numerosi esperti, dal sessuologo Alberto Caputo fino alla maestra indiscussa dell’arte del ricevere, Csaba dalla Zorza.

Photo Credits:  Instagram @rosariarenna

Tags

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche

Close
Back to top button
Close
Close