Personaggi

LA REGINA DEL MATTINO TV

Federica Panicucci si conferma sempre più la regina degli ascolti del mattino tv della televisone italiana

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

(Milano)- Milano– Si è svolto venerdì sera un evento speciale presso lo storico locale Savini in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, per celebrare la conclusione di due dei programmi televisivi più amati del palinsesto di Mediaset: “Mattino 5”e “Mattino 4”. La serata ha voluto omaggiare non solo il successo dei programmi, ma anche il grande lavoro di squadra fondamentale per la riuscita delle due dirette quotidiane.

“Mattino 5″e “Mattino 4” hanno offerto un mix di informazione, intrattenimento e approfondimento che hanno saputo conquistare una vasta audience. Federica Panicucci, con la sua professionalità e il suo carisma, è riuscita a creare un legame unico con il pubblico, rendendo ogni puntata un appuntamento imperdibile. Durante l’evento Federica ha preso la parola per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il successo di questi programmi: giornalisti, opinionisti, autori, produzione, senza dimenticare tutti quei professionisti che dietro le quinte quotidianamente contribuiscono con grande impegno.

Uno degli elementi chiave che ha contribuito al successo dei programmi è stato senza dubbio il lavoro di squadra. Federica ha voluto sottolineare come ogni membro del team, dai giornalisti ai tecnici, abbia giocato un ruolo fondamentale nel portare avanti le trasmissioni con passione e dedizione.Chi la segue in televisione si sarà certamente chiesto come faccia a mantenere una tale forma fisica. Chi l’ha ammirata nelle foto apparse sui settimanali o su quelle postate sul suo Instagram da 1 milione di follower, in questa calda estate italiana ha ammirato addominali da urlo, fianchi ben disegnati, gambe perfette e toniche, un lato B che sfida la gravità, un sorriso bello e smagliante.

Il successo lo ha raggiunto negli anni ’90 quando ha condotto diverse trasmissioni di Italia 1 e diverse edizioni del Festivalbar. Nel 2006, sempre su Mediaset  ha condotto la trasmissione di successo «La pupa e il secchione». Dal 7 settembre 2009 è la conduttrice del programma «Mattino Cinque», in onda ogni mattina. Nel corso della sua lunga carriera, ha lavorato anche come conduttrice radiofonica per Radio Deejay e per R101. Nel 2023 ritorna a condurre un reality show. Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2022-2023 è stata infatti confermata alla conduzione di Back To School, in onda su Italia 1 dal 5 aprile 2023, dopo l’addio di Nicola Savino. Tra i suoi programmi di maggior successo, anche «Cupido», «Mattino Cinque News», «Bulldozer», «Domenica Cinque» e «Affari di cuore».

Eh sì perché a 56 anni la conduttrice di Mattino 5, sfoggia un fisico da far invidia a una ventenne. Ottima genetica o anche altro? Di sicuro sembrerebbe avere dalla sua parte un efficiente metabolismo, ereditato per natura. Lei stessa ha sempre dichiarato di essere stata fortunata, non avendo mai sofferto di problemi di peso, ma ha ammesso di seguire uno stile di vita sano, un’alimentazione equilibrata, senza eccessi ma con qualche “sgarro”, di praticare sport, senza strafare ma con costanza.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio