
Studentessa di Scienze Umane presso il liceo Ettore Majorana di Mola di Bari . Alessia D’ambruoso ha vinto ben 20 fasce di concorsi di bellezza , lo scorso anno è stato ospite della rivista Lei Style di proprieta della top model Bianca Balti. . In seguito ha partecipato al cast del film”Dagli occhi dell’amore” del regista Alex Belli. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con questa giovane fotomodella per farci raccontare i suoi progetti e le sue passioni.

Come hai iniziato questo percorso di fotomodella?
Ho iniziato un po’ per gioco All’età di 14 anni ho iniziato questo percorso facendo piccoli shooting, partecipando a concorsi di bellezza e sfilate, hostess per eventi .Ho fatto poi parte di un’agenzia e piano piano ho ampliato sempre più la mia esperienza in questo campo autonomamente , che ancora oggi mi appartiene. In ogni mia foto cerco di trasmettere il più possibile me stessa, in modo più spontaneo possibile, ormai l’obbiettivo della fotocamera e parte di me .

Quali Mood fotografici adori?
I mood fotografici che adoro sono di fotografia still life, glamour , ritrattistica e fashion. Non tratto genere nudo o nudo artistico perché a parer mio la donna è bella anche con cappello , giacca e maglia fino al collo , bisogna valorizzare molto di più i lineamenti del viso che ci caratterizzano.

Delle tue foto secondo te i tuoi fan-follower quale preferiscono?
Sicuramente il mio modo di essere molto spontanea e positiva , ma anche il modo in cui ogni giorno mi impegno nel mio lavoro. Sicuramente Instagram evidenzia molto l’aspetto fisico di una persona ma io cerco di far rendere visibile anche l’aspetto interiore della persona . Per emozioni e stati d’animo intendo veramente qualunque tipo di sensazione, sia positiva che negativa. Un giorno mi va di condividere contenuti divertenti, e mi troverò più vicino a persone che desiderano divertirsi. Un giorno sono malinconica o arrabbiata e allora pubblico una foto o un video che comunica questo mio stato d’animo.

Se non avessi intrapreso questo percorso chi saresti ?
Se non avessi intrapreso questo percorso sicuramente avrei fatto la criminologa o un qualsiasi altro lavoro che mi permetta di aiutare le persone .

Come ami trascorrere il tempo libero ?
Quando non lavoro , amo stare con in compagnia dei miei amici o esco con il mio ragazzo . Quando sono sola a casa canto , leggo alcuni libri e canto. Una/ due volte a settimane mi dedico un po’ di tempo per me per farmi caruccia.

Sogno nel cassetto da realizzare ?
Fin da piccola ho amato lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, tanto che cercavo di essere sempre al centro dell’attenzione, ballando, cantando e recitando davanti alla tv e alle persone presenti…ero una scarica di energia per tutti e sopratutto per me . Il mio obbiettivo è arrivare ad essere una modella internazionale , ma soprattutto di trasmettere positività e allegria a tutti.