Spettacolo

Carlo Conti conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 e 2026

Arriva l'annuncio ufficiale: firmato un contratto biennale, sarà il suo quarto Festival da presentatore

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

(Roma)-Dopo tanti rumor arriva la conferma: Carlo Conti è il nuovo conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 e 2026. Dopo che Amadeus ha deciso di fermarsi, per i prossimi due anni sarà infatti al timone del Festival della Canzone italiana. La sua quarta volta, dopo le tre edizioni di successo, dal 2014 al 2016, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Ha firmato un contratto biennale: “Il direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità”, si legge in una nota.

Le parole di Carlo Conti

“Devo ringraziare per il grande affetto che mi hanno dimostrato tutti – ha detto Carlo Conti durante il suo annuncio al Tg1 – Ho sentito un affetto che mi ha fatto decidere di tornare. Per il 2025 e il 2026 sarò direttore artistico del Festival. Il prossimo anno festeggerò i 40 anni dal primo contratto con la Rai che risale a giugno 1985”.

L’emozione di Carlo

Conti è emozionato: “È già partito il tam tam, mi sta squillando il telefonino. Mi fa molto piacere: i conti tornano, dopo 7 anni riprendo il lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle due edizioni di Baglioni e alla grandissima dalle cinque di Amadeus. La musica sarà come sempre protagonista, speriamo di fare un bel lavoro e di continuare questo meraviglioso evento che mette tutta la famiglia davanti alla tv”.

Conti non ha ancora sentito le canzoni

Uno dei primi ad avergli scritto, ha rivelato, è stato Fiorello: “Se fossimo stati in onda ci saremmo divertiti un bel po’…”, gli ha scritto. Conti confessa di non aver ancora sentito le canzoni: “Adesso la cosa più importante è il regolamento, poi ci saranno le canzoni delle nuove proposte, quelle dei big e la squadra che sarà con me sul palco”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio