PersonaggiSpettacoloTV

Michelle Carpente

Di Federica Del Re
 
 

Attrice e conduttrice a Destination Wedding Manager.  Michelle Carpente, è da anni anche impegnata nel campo degli eventi in Italia e all’estero. Attualmente è collaboratrice di IF events & wedding planner in qualità di Destination Wedding Manager . Abbiamo fatto una piacevole chiacchierata con lei, per farci raccontare il suo percorso professionale e non solo quello.

 

Come nasce il tuo percorso professionale ?

Nasce 27 anni fa…! O meglio, il mio debutto amatoriale risale a quando avevo 4 anni in un piccolo teatro, ma ero ovviamente inconsapevole che poi 15 anni dopo avrei fatto il mio primo film al cinema come co-protagonista. Mi riferisco a “Scusa ma ti chiamo amore” film del 2007 con il quale ho debuttato come professionista.

Ti senti più attrice o conduttrice  ?
Fino a qualche anno fa avrei risposto: Attrice! Adesso dico conduttrice, anche se sono certa che non sarei mai riuscita a condurre se non avessi fatto tutta la gavetta e la formazione d’attrice.
Ci racconti la tua esperienza di Destination Wedding Manager  ?
Ho iniziato ad organizzare matrimoni e ad appassionarmi nel 2012. Per due anni dal 2012 al 2014 ho vissuto a Londra e lì mi sono formata nel mondo degli eventi ma la mia passione era sempre quella del mondo del wedding e così ho iniziato ad organizzare matrimoni in Inghilterra. Tornata in Italia ho deciso di continuare, portando qui, ciò che avevo imparato nel Regno Unito. Attualmente collaboro con Ilaria Fiorensoli, una bravissima wedding planner romana e con lei abbiamo diversi progetti internazionali e varie collaborazioni e ci stiamo aprendo al mercato di New York.

Rispondendo alla sua domanda, sono responsabile dei matrimoni di stranieri in Italia e all’estero.

 

Tre cose nella tua vita a cui non puoi rinunciare?
Mio figlio, il mio lavoro e le vacanze…!
Un progetto futuro da Realizzare ?
Uno solo???Ne ho davvero troppi. Per adesso riguardano tutti la sfera professionale visto che sul lato personale mi sento per il momento appagata.  Intanto vorrei consolidare sempre di più la mia collaborazione con Ilaria e poi vorrei continuare a condurre programmi anche sul mondo del wedding.
Come ami trascorrere il tuo tempo libero?
Con mio figlio, da sola, con gli amici e con il mio compagno. Cerco di riposarmi quando posso!
Attualmente a quale progetto  lavorativo ti stai dedicando?
Ad un programma tv di cui non posso dire nulla ancora ma di cui si parlerà a breve.
Un segreto che non si conosce di te?
Che non mi piace il cioccolato e so fare solo dolci a base di cioccolato… Perchè??Non ne ho idea… !E’ una delle mie stranezze.
Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close