Spettacolo

RIECCOLE

Sex and the City' torna sul piccolo schermo. Il nuovo capitolo si intitolerà 'And Just Like That…'

(New York)- Sex and the City torna sul piccolo schermo. Il nuovo capitolo si intitolerà ‘And Just Like That’ e andrà in onda su Hbo Max con Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, tre delle star del cast originale.  Kim Cattrall, che nella serie originale aveva avuto la parte di Samantha Jones, non parteciperà al revival che segue le avventure di Carrie Bradshaw (Jessica Parker), Charlotte York (Davis) e Miranda Hobbes (Nixon) e relativi amanti e amici una volta superata la soglia dei 50 anni. 
La nuova serie – riporta Variety – avrà dieci episodi di mezz’ora ciascuno. La produzione dovrebbe cominciare a New York in primavera.

Sex and the City torna in televisione, stavolta è ufficiale e a dare l’annuncio è stato il network televisivo statunitense HBO. Il nuovo capitolo di Sex and the City si chiama “And Just Like That…” e andrà in onda su Hbo Max. Un ritorno memorabile che attendavano da tanti anni e che, speriamo, non ci deluda. Le protagoniste della serie sono Sarah Jessica ParkerCynthia Nixon e Kristin Davis, cioè Carrie, Miranda e Charlotte. Non ci sarà invece Kim Cattrall che ha dato l’addio definitivo. Lo aveva detto tante volte che non voleva più aprire il capitolo Sex and the City e così è stato.Il nuovo capitolo di Sex and the City racconterà le vite personali, la carriera e l’amicizia di CarrieMiranda Charlotte. Le avevamo lasciate a circa 40 anni, alle prese con figli, mariti, compagni e piccoli drammi quotidiani, e adesso le ritroveremo a 50 anni.

Far tornare in televisione serie di grande successo è sempre un’arma a doppio taglio perché il rischio di un flop è sempre dietro l’angolo. È successo tante volte e, se dobbiamo dirla tutta, anche i film dedicati alla serie tv non erano brillanti e divertenti come la serie. “And Just Like That”. Di cosa tratterà l’attesissimo revival di Sex and the City? La settimana stagione è stata finalmente annunciata. Una stagione in procinto di essere realizzata a distanza di ben sedici anni dopo dalla fine dell’ultima serie. Un capitolo molto particolare, che illustra le dinamiche di vita delle oramai cinquantenni: Carrie, Miranda e Charlotte. Pare che il revival sarà composto da ben 10 episodi della durata di circa mezz’ora. Le riprese, inoltre, inizieranno questa primavera. Un’attesa che sembra non dover durare ancora per molto.

Kim Cattrall non è nuova a dichiarazioni e affermazioni che lasciavano intendere ad una mancata partecipazione all’interno del nuovo revival. Nello stesso 2017, a seguito dell’intenzione di produrre un terzo lungometraggio dedicato alla serie, l’attrice non volle prendervi parte. Per questa ragione, la pellicola non fu mai girata. Tra le reali ragioni per le quali Samantha Jones non sarà la Cattrall, persiste l’esigenza dell’attrice di voler andare avanti con un capitolo della sua vita terminato e che ritiene oramai chiuso. Inoltre, da alcuni messaggi su Twitter di qualche anno fa, è stato possibile captare la risonanza di un possibile astio irrisolto tra lei e la Parker nelle parole della stessa Cattrall.  Sarah Jessica Parker , al contrario, ha sempre nutrito il desiderio di riportare in vita la storica serie ( una delle più amate dall’universo femminile) e, alla fine, questo sogno ( da parte di moltissimi) è diventato realtà. Non resta che rassegnarsi all’idea di non rivedere più la nota Samantha Jones e i suoi sketch esilaranti e super divertenti. Di una delle più iconiche e rappresentative, nonché di una delle più folli e ribelli del gruppo. Una cosa è certa: si sentirà immancabilmente la sua assenza.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button