Spettacolo

Tutte le donne del Festival di Sanremo 2020

Amadeus presenta il suo "Sanremo 70" mettendo in campo un poker di donne: ben 10. Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D'Aquino, Laura Chimenti e Francesca Sofia Novello .

Sanremo 2020 inizierà il 4 febbraio e Amadeus promette un evento straordinario, mettendo in campo un poker di donne: ben 10. Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Francesca Sofia Novello tra le prime donne che saranno sul palco del 70esimo Festival, presenti oggi alla conferenza stampa di presentazione. E ancora Monica Bellucci, Sabrina Salerno e Georgina Rodriguez. Ponendo fine anche alla polemica che riguarda la giornalista Rula Jebreal: «Non è una scelta politica».

Monica Bellucci, Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Georgina Rodriguez e Mara Venier: Amadeus ufficializza il cast di figure femminili che saranno protagoniste al suo fianco sul palco del Festival di Sanremo.

Il neo conduttore della kermesse canora dichiara : «Presentare Sanremo è tutto ciò che sogna uno che fa questo mestiere. Non l’avrei mai immaginato. Ho subito pensato di voler fare un Festival che potesse stupire. Mai adagiandomi sulle 69 edizioni precedenti. Volevo fare un Sanremo che guarda al futuro. L’intera città deve pulsare durante le 5 giornate.

Ci saranno tante donne che raccontano storie diverse, che hanno ruoli ed età diverse. Ho invitato amiche, persone che stimo, che mi incuriosiscono.
Intanto la politica già si abbatte sul Festival con il cambio dirigenziale e l’uscita di scena di Teresa De Santis, ex direttore di Rai1: «Siamo professionisti, sappiamo che la Rai ha una panchina lunga. Quello che conta è il progetto. Nulla si è fermato. E Nessuno riesce a fermare la Rai», dice Antonio Marano, presidente Rai pubblicità.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close