TV

AMICI 2021: SECONDA PUNTATA, ELIMINATI IBLA E LEONARDO

Seconda puntata ricca di emozioni ad "Amici di Maria De Filippi"

(Roma)- Sono i cantanti Ibla e Leonardo Lamacchia gli eliminati della seconda puntata del serale di “Amici di Maria De Filippi”. La prima a dover abbandonare la scuola più famosa d’Italia, nella prima manche del talent show, è stata la concorrente della squadra di Lorella Cuccarini ed Arisa che si è esibita sulle note degli inediti “Libertad” e “No te gusta”, dopo essere finita al ballottaggio insieme ai ballerini Alessandro e Martina Miliddi. Alla cantante l’incoraggiamento dei professori certi che la giovane farà strada anche fuori dal programma (“Sei forte” le ha detto Arisa). Il secondo eliminato è stato svelato all’interno della casetta e non in studio, come già accaduto nella scorsa puntata. Leonardo Lamacchia (squadra Zerbi-Celentano) non l’ha spuntata al ballottaggio con Deddy e la ballerina Serena ed è finito in sfida finale contro Aka7even (sconfitto a sua volta al ballottaggio con Giulia e Samuele della seconda manche), del team Anna Pettinelli-Veronica Peparini. Una volta appreso il verdetto  il cantante – visibilmente emozionato – ha ringraziato per il percorso, spiegando di essere determinato a portare avanti la sua musica, anche fuori dal programma.

Quest’anno – va ricordato – non ci sono più i “direttori artistici” delle passate edizioni del serale: le squadre in gara sono tre, ciascuna composta da due professori (uno di canto e uno di ballo) che seguono gli allievi verso i quali hanno già espresso le loro preferenze sulla base di comunione di intenti e identità di vedute. Tra i momenti più attesi della serata la comparata su “Physical” tra Ibla ed Enula con la cantante magentina a uscirne trionfatrice e il confronto tra Deddy Raffaele con il guanto di sfida sulle note di “Listen” che ha messo “in crisi” la giuria. Piccolo “incidente” durante l’esibizione sulle note di “Ragazzo della via Gluck” di Adriano Celentano per Sangiovanni, che si è bloccato e ha chiesto un bicchiere d’acqua. Nonostante lo stop il 18enne vicentino ha comunque battuto il rivale Aka7even, che ha cantato “Cu’mme” accompagnosi col piano. Non sono mancate le frecciatine tra Cuccarini e Celentano. Al centro l’esibizione comparata (un guanto di sfida) tra Serena Martina.

Il secondo eliminato della puntata di Amici 20 andata in onda su Canale5 sabato 27 marzo è Leonardo Lamacchia. Il cantante, della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ha perso l’ultima manche contro Aka7even che fa parte della squadra guidata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

L’esito del televoto, come per la scorsa puntata, non è stato svelato in studio ma nella casetta. E’ questo lo stratagemma ideato dalla produzione per evitare gli spoiler. Il programma infatti, non va in onda in diretta, ma è stato registrato giovedì 25 marzo. L’uscita di Ibla, infatti , era già nota. la cantante ( squadra di Arisa e Lorella Cuccarini), è stata eliminata nella prima manche della seconda puntata.

 

Una volta finite le esibizioni dunque i ragazzi sono entrati in casetta, Aka scoppia a piangere, ma anche Leonardo non è sereno anche se sembra più consapevole. Maria De Filippi lo nota e lo sottolinea al momento di comunicare l’esito finale: «Chi tra voi due è stato eliminato lo ha già capito, e lo ha capito da quattro parole». «Hai creduto in me più di quanto abbia fatto io – risponde Leonardo ringraziando la De Filippi – Per me la musica non finisce qui».

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button