TV

“FELICISSIMA SERA”, SU CANALE 5 Lo SHOW DI PIO E AMEDEO

Tre prime serate dal 16 aprile. Sorprese, grandi coreografie e ospiti big della tv, della musica, dello sport e del cinema.

(Milano)- Dopo il grande successo del programma “Emigratis”, l’incursione al Festival di Sanremo e la partecipazione ad “Amici”, Pio e Amedeo sono pronti a guidare il loro show di prima serata su Canale 5: “Felicissima Sera”, in onda a partire dal 16 aprile. Grandi coreografie e performance, ospiti di primo piano, musica live, momenti di irriverente comicità e lo sguardo disincantato sul mondo del duo, pronto a dissacrare il linguaggio televisivo, senza dimenticare la tradizione del grande varietà rielaborato con la loro brillante leggerezza.

Non solo risate, ma anche “una montagna russa di emozioni”: è la promessa che i comici fanno al proprio pubblico, pronti a sconvolgere la prima serata di Canale 5. Lo spettacolo ha un titolo che rimanda al varietà d’altri tempi, mescolato alla comicità irriverente e “scorretta” con cui in questi anni i due artisti foggiani si sono fatti conoscere: “Una vera sfida, ma anche una sorpresa per il pubblico e un sogno che si avvera per noi, che siamo dei ‘giovani vecchi’, gli ultimi comici che hanno fatto la gavetta e non si sono formati sui social”, raccontano Pio e Amedeo in un’intervista all’Ansa.

Sul palco dello show, in cui può davvero accadere di tutto, Pio e Amedeo accoglieranno volti noti della tv, della musica, dello sport, del cinema. Per la prima puntata arriveranno Maria De Filippi, Francesco De Gregori, Emanuele Filiberto, Tommaso Paradiso, Francesco Pannofino, Ivana Spagna e Andrea Iannone, che non esiteranno a mettersi in gioco.

Lo show di stasera, venerdì 16 aprile, sarà però completamente diverso e ci terrà compagnia per tre venerdì, fino al 30 aprile. Felicissima sera sarà uno show in grande, come hanno detto i due comici, in cui l’imprevedibilità sarà la protagonista insieme alla loro solita irriverenza. Un elemento che non mancherà sicuramente sarà la comicità politicamente scorretta: Pio e Amedeo, infatti, non apprezzano particolarmente il politically correct e la loro carriera si è da sempre basata sull’allontanamento da questo stile. “Diciamo anche delle cose forti in questo programma,” hanno detto, “quindi ci spingeremo oltre.” Il duo è infatti consapevole del fatto che il pubblico si aspetta proprio questo da loro, di certo non una comicità pulita e rispettosa.

Come si fa a far ridere in questi tempi bui? “Quello che possiamo dire è che in 150 minuti di show la nostra unica nostra responsabilità è distrarre dalle difficoltà con le risate e le emozioni, che poi è il compito di ogni buon comico”, dicono insieme, “la vera vittoria sarà riuscire a far dimenticare al pubblico ciò che accade intorno”.

Come già accennato, nel programma saranno presenti diversi ospiti che animeranno lo studio Vimercati del Centro di produzione Mediapason, a Milano. “Abbiamo tantissimi ospiti, anche di una certa caratura. Infatti quando hanno accettato dicevo: ‘ma veramente hanno accettato?’”, hanno commentato, forse un po’ increduli loro per primi. Il primo grande nome che vedremo come ospite di Pio e Amedeo è Maria De Filippi . Il duo ha deciso di ricambiare i numerosi inviti a partecipare ad  Amici  che la conduttrice ha rivolto loro. Hanno una grande stima nei suoi confronti, dicendo che è una donna capace di mettere chiunque a proprio agio e che lei, così come il marito Maurizio Costanzo , sanno ascoltare.

Ricordiamo che Felicissima sera, il programma comico di Pio e Amedeo, va in onda stasera, 16 aprile, alle 21.44 su Canale 5. In alternativa, puoi recuperarlo in streaming su MediasetPlay.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button