TV

Grande Fratello: Grecia eliminata

Nel nuovo appuntamento con il reality di Canale 5, quattro concorrenti si giocheranno il secondo posto da finalista

(ROMA)-Nuovo appuntamento con Grande Fratello , il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Grecia Colmenares è stata eliminata al termine di un televoto che ha visto in gioco ben sette concorrenti (con lei Anita, Federico, Greta, Letizia, Massimiliano e Simona). Il televoto decreterà il secondo finalista: se lo giocano Letizia, Paolo, Rosy e Anita. Una sorpresa per Federico: la mamma Carla lo ha voluto ringraziare per aver tenuto unita la famiglia in un momento di grave crisi. Nuovo confronto tra Mirko e Perla che nonostante alcune divergenze di vedute si danno appuntamento una volta fuori dalla Casa. Chi invece non aspetterà di uscire sono Anita e Alessio: per loro una cena a lume di candela nella suite.

Simona Tagli nel mirino

Tra le ultime entrate nella Casa la Tagli, da quando si è legata a Beatrice, è diventata un bersaglio fisso di gran parte dei giovani. Tra chi le dà del “pupazzo” che ripete tutto ciò che dice Bea, a chi commenta “la vecchiaia è una brutta bestia per chi non la vuole accettare”, a chi la definisce “vuota”, le parole nei suoi confronti sono pesanti. Lei di contro si dice stufa di essere il bersaglio di “quattro ragazzini con la bocca sporca di latte”. Il confronto tra l’ex showgirl e buona parte del gruppo è molto acceso. La Luzzi nega siano così uguali, e sottolinea che “forse la cosa che abbiamo in comune è che siamo un po’ un capro espiatorio”.

Massimiliano e Beatrice contro Grecia

Se tra la Luzzi e Grecia i rapporti sono rotti ormai da tempo, adesso si è unito anche Massimiiano tra i detrattori della Colmenares. Varrese l’accusa di sorridere sempre davanti salvo pugnalare alle spalle e poi di tenersi tutto dentro per poi colpire al momento giusto.

 

Il verdetto finale del televoto

Proprio Grecia, insieme ad Anita e Simona, si gioca la permanenza nella Casa. E’ il momento di scoprire chi uscirà: la prima a salvarsi è Simona. Prima di leggere il verdetto finale Signorini vuole precisare che sicuramente molti nella Casa avranno pensato che Simona si salva perché amica di Beatrice, ma il pubblico non è scemo: se salva la Tagli è perché ama lei. Si scopre quindi il nome dell’eliminato della serata, che è Grecia.

 

Le tagliola per scegliere il secondo finalista

A eccezione di Beatrice, già in finale, tutti devono andare in Superled. Più tardi si aprirà il televoto per il secondo finalista ma prima i concorrenti devono passare dalla tagliola: davanti a loro ci sono dei piramidali, chi pescherà quello con la base nera dovrà fare una scelta. Sergio è il primo che trova il nero: deve scegliere chi escludere dalla finale. Lui sceglie Simona. Anche Paolo pesca il nero e sceglie di escludere Alessio. Anita, anche lei avendo pescato il nero, fa il nome di Federico. Letizia pesca e si passa quindi a Greta e poi Giuseppe e Rosy (tutti con il rosso). Anche Massimiliano pesca il piramidale rosso, mentre Perla trova il nero ed esclude dalla finale Varrese. Tra gli otto rimasti si svolgerà il televoto. Il risultato della tagliola, e la decisione di Perla in particolare fanno infuriare Massimiliano. 

 

Il codice svelato

Dopo la prova in piscina per ottenere del cibo, Signorini e Cesara si collegano con la Casa apparendo sul Led: hanno scoperto che Sergio e Alessio usano un codice per comunicare e lo hanno smascherato. I due vengono separati e “costretti” a spiegare il codice: Alessio dice che una movimento del piede corrisponde a “fraintendimento”, un codice nato quando si era diffusa l’idea che tra Perla e Alessio ci fosse un interesse.

 

Le nomination degli otto

I candidati al secondo posto da finalista vengono chiamati in Superled. Ognuno deve votare chi a suo parere merita la finale, e può votare anche per se stesso. Letizia vuole mandare in finale Paolo, Giuseppe invece vota per se stesso. Rosy nomina Anita, mentre Greta vota Letizia. Anche Paolo vota Letizia, Sergio fa il nome di Rosy. Chiudono Perla, che nomina Letizia, e Anita, che sceglie Rosy.

 

Le restanti nomination

Gli altri voti vengono fatti in segreto dal confessionale. Inizia Simona che vota Anita, convinta di doverla eliminare, poi avendo capito il meccanismo vota Perla. Alessio ovviamente vota Anita (dopodiché entrambi vanno in suite per la loro cenetta a lume di candela). Massimiliano vota Rosy, Federico fa il nome di Paolo. Chiude Beatrice che nomina Sergio.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio