TV

“Grande Fratello Vip 5” incorona Tommaso Zorzi

L'ultima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini è stata caratterizzata da incontri emozionanti e sfide con televoto flash, fino all'ultimo scontro tra Zorzi e Pierpaolo

(Roma)- Chiusura record per la quinta edizione del “Grande Fratello Vip”. La finale del reality show ha segnato il suo miglior risultato stagionale ed è stata leader della serata con il 25.4% di share (leadership anche sul target commerciale con il 27.27%) e 4,3 milioni di spettatori. La trasmissione condotta da Alfonso Signorini, che ha visto trionfare Tommaso Zorzi, ha toccato picchi del 50% di share e di oltre 5 milioni di spettatori.

La quinta edizione di “Gf Vip” (la più lunga di sempre nel mondo con 44 puntate all’attivo) iniziata lo scorso 14 settembre ha ottenuto una media di 3,3 milioni di spettatori con il 19.2% di share.

Tommaso Zorzi è il trionfatore della quinta edizione di ” Grande Fratello Vip “, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini con Pupo e Antonella Elia nelle vesti di opinionisti. Dopo una serie di scontri al televoto che hanno visto le eliminazioni di Andrea Zelletta, Dayane Mello e Stefania Orlando, Zorzi è arrivato allo scontro finale con Pierpaolo Pretelli, aggiudicandosi il montepremi finale di 100mila euro.

I DUE SFIDANTI – Si parte da Andrea e Tommaso, protagonisti della prima sfida. Zelletta viene invitato ad andare nel giardino del Cucurio dove gli viene mostrato un riassunto dei suoi mesi nella Casa. Vicino alla cabina degli abbracci Andrea viene freezato e raggiunto dalla sua fidanzata Natalia. L’abbraccio tra i due è intenso ed emozionante e Andrea le ribadisce di essere sicuro che lei sarà la madre dei suoi figli.

L SECONDO TELEVOTO – Con Tommaso che ha già affrontato un verdetto del pubblico, Dayane, Stefania e Pierpaolo vengono mandati in superled. Dayane, prima finalista di questa edizione, deve scegliere chi sfidare, sapendo che l’altro andrà in sfida con Tommaso. E lei un po’ a sorpresa decide di sfidare Pretelli. E così Stefania dovrà vedersela con Tommy in una sfida fratricida.

 

LA PRIMA COPPIA IN SFIDA – Si apre così il primo dei due televoto flash per decidere chi eliminare tra Dayane e Pierpaolo. C’è subito una bella sorpresa per la Mello: la sua bambina. Intanto gli altri tre concorrenti vengono mandati in glass room. Dayane viene freezata ed entra Attilio, il papà di Stefano Sala e quindi il nonno della figlia di Dayane. I due escono dalla casa dove c’è la piccola Sofia ad attenderla. Ma le sorprese non sono finite: in collegamento ci sono anche il papà e il fratello di Dayane.

Ma una “piccola” grande sorpresa c’è anche per Pierpaolo. Infatti fuori dalla porta rossa c’è ad aspettarlo suo figlio Leo. E anche in questo caso l’incontro è ricco di emozioni

 

IL SECONDO VERDETTO – Chiuso il televoto flash è l’ora di scoprire chi è il secondo eliminato della serata. Tra Dayane e Pierpaolo il vip che deve lasciare la casa è la Mello. Un verdetto un po’ a sorpresa, tanto che Pierpaolo resta di sasso.

 

LA SFIDA “FRATRICIDA” – Arriva quindi il momento del confronto tra Stefania e Tommaso. Prima si ripercorrono i momenti del Gf che più hanno avuto successo sui social: il più visto è lo sfogo di Maria Teresa, ma anche lo scherzo del topo fatto ad Alfonso, le docce hot e la scena del Titanic.  Poi Malgioglio e la Gregoraci vogliono assolutamente far conoscere “la Gina” a Signorini. Lo portano fuori dallo studio dove lo attende una… mucca! Alfonso fugge terrorizzato ed esce dallo studio… si va in pubblicità.

 

La sorpresa per Stefania è l’incontro con la sua adorata Margot, una chihuahua di 17 anni. Dopo un lungo viaggio dentro la casa nei luoghi che l’hanno vista protagonista Stefania arriva in giardino dove l’attendono il suo Simone con la cagnolina. La sorpresa per Tommaso è invece Oppini, che lo raggiunge sulla scalinata del cortile mentre Zorzi è freezato.

 

IL PENULTIMO VERDETTO – Si chiude anche questo televoto flash e tra Stefania e Tommaso il vip eliminato è la Orlando. Tommaso è quindi alla sfida finale con Pierpaolo.

 

L’ULTIMA SFIDA – I due finalisti della quinta edizione del Grande Fratello Vip sono dunque Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi. I due si spostano in giardino dove insieme spegneranno le luci della Casa che sono rimaste accese per quasi sei mesi. Dopo aver spento la luce del giardino i due si avviano verso l’uscita attraversando la Casa che si spegne locale dopo locale, e per entrambi è impossibile trattenere la commozione. Fuori dalla casa vengono accolti da uno spettacolo pirotecnico, dopodiché salgono in macchina per andare  in studio dove verrà proclamato il vincitore. Che è Tommaso Zorzi.

Poi tocca a Tommaso. Dopo aver visto il meglio del suo “Late Show”, viene invitato a farne una nuova puntata. E questa volta ha quattro ballerine d’eccezione a fare lo stacchetto della sigla: Matilde Brandi, Selvaggia Roma, Elisabetta Gregoraci e Rosalinda Cannavò. Poi viene invitato a presentare un’ospite a sorpresa ed entra sua mamma Armanda seguita da sua sorella Gaia.

IL PRIMO VERDETTO – Dopo un nuovo amarcord di momenti importanti, è il momento di sapere chi deve lasciare la casa tra Andrea e Tommaso. E l’eliminato è Zelletta.

 

Boom anche sui social network e sul web: complessivamente su Twitter, Instagram e Facebook il programma ha generato tre milioni e mezzo di interazioni totali. In particolare, l’hashtag #GfVip ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e nel mondo. Non solo, la finale è stata seguita in diretta streaming sul sito grandefratellovip.it e sull’app di Mediaset Play da 802.000 utenti.

“Energia inesauribili per tante puntate” – Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: “Questa edizione record di Gf Vip premia innanzitutto l’impegno e la professionalità di Alfonso Signorini, capace d’intrattenere il pubblico con inesauribile energia, per tante puntate, in una stagione così complessa. Grande Fratello è uno show incredibile, un format culto che ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza e vitalità. Un grande grazie ad Alfonso Signorini, al capo progetto Andrea Palazzo, al regista Alessio Pollacci e a tutta la meravigliosa squadra artistica e produttiva”.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button