TV

“Grande Fratello Vip”, Katia Ricciarelli abbandona la Casa

I concorrenti sono stati informati della guerra in Ucraina. In nomination Nathaly, Miriana e Antonio

(Roma)-Quarantaquattresimo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show condotto da Alfonso Signorini con Sonia Bruganelli e Adriana Volpe nel ruolo di opinioniste.I concorrenti sono stati avvisati della “delicata situazione internazionale e dell’attacco militare della Russia nei confronti dell’Ucraina”, come spiega un post sull’account ufficiale della Casa e come sottolinea il conduttore a inizio puntata. Ad abbandonare la Casa, per decisione del pubblico al televoto, è Katia Ricciarelli, che saluta però solo la metà dei concorrenti. In nomination vanno invece Nathaly, Miriana e Antonio.

 

Lo show inizia – Alfonso Signorini fa una breve introduzione parlando della guerra in Ucraina: “Questa mattina ci siamo svegliati con immagini di guerra, a pochi km da noi. Questo senso di sgomento e d’impotenza ci ha invaso, allora come reagire? Non abbiamo soluzione. Siamo qui per fare il nostro lavoro, per intrattenervi, senza pretese”. Poi ricorda che i vip nella Casa sono stati informati della situazione che l’Europa sta vivendo e si collega con loro.

Fazioni e divisioni 
Il conduttore chiama poi nella Mistery Katia, Manila, Soleil e Miriana e mostra una clip riassuntiva che racconta gli scontri e le divisioni che si sono consolidate negli ultimi giorni.
Manila ha definito Katia crudele rimproverandole di averla tradita e di averla denigrata: “Io e Katia abbiamo avuto un rapporto fortissimo e sentire quelle parole …vipera, cosa hai fatto nella vita… fai la ragazzina, hai fatto solo Miss Italia, mi sono sentita minimizzata. A domanda di Signorini: “Katia tu vuoi bene a Manila?”, la Ricciarelli risponde: “No, mi è indifferente”.
Anche per Miriana Katia è cattiva: “Io per un mese e mezzo sono stata in camera sua ad aiutarla perché ho massimo rispetto per le persone più anziane”.
Soleil va in difesa di Katia: “Io e Katia siamo sempre state le più sincere. Manila e Miriana spesso e volentieri tendete a giudicare gli altri mentre voi vi ritenete sempre giuste”.
E Katia aggiunge: “La cattiveria è di Miriana, dice di avermi aiutata e poi subito dopo mi ha votata”.

 

Litigi tra principesse
E’ il turno di Jessica e Lulù, che negli ultimi giorni hanno avuto degli scontri, dopo che la piccola Sellassiè ha trovato la sorella nel suo letto con Barù e lo h rimandato nel suo. Signorini chiama Jessica in confessionale che dice: “Era un capriccio di Lulù, si aspettava che tutti fossero svegli per fare due chiacchiere e invece dormivamo tutti”, ma poi la “giustifica”: “Lei ha un modo di fare nel proteggere chi ama e dice le cose in maniera molto dura”, poi confessa di aver paura di essere rifiutata da Barù, il quale invece, interpellato su di lei dal conduttore dice: “Sto bene con lei, mi piace parlare con lei…”. Lulù dal canto suo vorrebbe che Jessica fosse più intraprendente ed è per questo che si intromette nella sua relazione con Barù: “Lei non mi ascolta mai… Se mia sorella è felice, non posso che essere felice per lei”. Adriana però la rimprovera di aver diviso Jessica da Barù nel letto solo per una ripicca e perché è invidiosa. Lulù si difende ammettendo la sua tristezza quella sera in cui la sua relazione con Manuel avrebbe compiuto 5 mesi confessando di voler dormire in quel letto che era lo stesso con cui dormiva con lui.

 

Davide attaccato su più fronti –  Signorini chiama Davide in Mistery, con Nathaly, Lulù e Soleil, che lo hanno nominato e poi mostra una clip riassuntiva. Soleil sostiene che Davide sia un “lecchino” e che per la vittoria farebbe qualsiasi cosa. Lo definisce inoltre una persona che non si espone e non esprime i suoi pareri. Lui ribatte che non l’ha mai nascosto: lui vuole arrivare in finale. E che se non si esprime spesso è perchè non vuole ferire alcune persone: “Da Soleil me l’aspettavo, da Lulù non me l’aspettavo e da Nathaly sì, so che sparla male di me in giro”. E a Soleil dice: “Sono sempre stato zitto (…) per non ferirti (…) E nell vicenda con Alex per me sei stata incoerente”. Soleil replica: “Tu non hai detto cose per non fare figure di mer*a”.

Nathaly lo definisce una vipera che “si è mai concesso di un centimetro”. L’attore replica: “A me bastano pochi gesti (…) Non ci piacciamo a pelle. Io non piaccio a te e tu non piaci a me”. Infine Lulù, che lo descrive come un infame, ma che Silvestri perdona:  “La perdono, ha questi termini un po’ pesanti”.

 

Duro scontro tra Lulù e Katia Ricciarelli – Lulù sostiene che Davide, che è un grande amico di Katia, le dovrebbe dare dei consigli su come comportarsi. Katia difende Davide e ribatte inalberata: “Io sono stufa e Lulù non può dire a Davide che deve consigliarmi o cosa pensare. Alla mia età non devo imparare da Davide. Lulù deve smetterla di dire a tutti quello che devono fare, è molto offensivo…”. Lulù le ribatte: “Tu hai offeso più di tutti e dici cose razziste”. Anche Miriana interviene contro Katia: “Quando parli tu è rabbia”. Il conduttore difende la cantante: “Meglio sempre chi dice le cose in faccia (…) Lì di santi non ce ne sono”.

 

Una sorpresa per Davide – Signorini legge il primo verdetto del pubblico, che ha deciso che tra Davide, Katia e Nathaly a salvarsi è Davide.  Poi manda il vip in giardino dove incontra la sorella e subito dopo le due nipoti.

 

Alex dov’è? – Signorini dice a Delia che Alex non è in studio e le mostra un video che lui ha pubblicato su Instagram, e dove appare in un deserto. Ma Delia spiega che il video le sembra un vecchio video e che quindi Alex non è andato d nessuna parte. Poi il conduttore le chiede se Alex le manchi e lei risponde di sì e quindi le mostra una clip in cui Soleil commenta il fatto che Delia non sia uscita con Alex.
Miriana dal canto suo sottolinea come la modella prima dell’ingresso di suo marito all’interno della casa fosse molto vicina ad alcuni concorrenti uomini come Antonio o Barù, mentre dopo l’uscita di Alex Belli ha interrotto i rapporti. Delia non ci sta e sbotta con Miriana per le critiche ricevute riguardo i suoi atteggiamenti anche se poi ammette che per Antonio prova attrazione fisica ma nulla di più. Per Adriana: “Alex e Delia c’hanno preso per i fondelli dal giorno uno”.

Il verdetto definitivo del televoto – Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa è Katia Ricciarelli. La cantante fa freezare tutti perché vuole salutare solo le persone a lei care: Soleil, Davide, Giucas, Antonio e Barù. Prima che esca Signorini invita gli altri concorrenti della casa a salutare Katia se ne hanno avuto voglia. Sophie Codegoni si è avvicinata alla cantante dicendole: “Ci tenevo a salutarti perché dopo 5 mesi insieme mi sembrava brutto non darti neanche un abbraccio”. Ma è l’unica. Il conduttore rimprovera gli altri per mancanza di rispetto verso una persona di 76 anni. Soleil scoppia a piangere: “Dopo la sua uscita io qui non ci voglio stare qui dentro”.

 

Soleil – Dopo aver visto la clip del suo addio ad Alex l’influencer ribadisce: “Io sono sempre stata chiara nel dire quello che ho provato e non ho provato. Alex ha fallito nella missione di volermi far esporre. Io non sono innamorata di lui. Io l’ho amato come persona, c’è differenza. Amare una persona umanamente è apprezzarla, il “ti amo” da innamorato è altro. Ho detto che ci stavamo per innamorare e quando me ne sono resa conto ho subito bloccato tutto”. Poi per lei c’è una sorpresa, una lettera di sua zia Daniela, per ricordarle quanto sia forte e quanto sia importante continuare a tenere duro.

 

Katia – La Ricciarelli fa il suo ingresso trionfale in studio, con il pubblico in piedi e tanti applausi. Signorini le chiede quali siano stati i suoi momenti più belli e più difficili nella Casa: “Il momento più bello è quando mi sono divertita buttandomi in piscina e lo spettacolo e anche se loro non cantavano si sono divertiti e si sono interessati al melodramma. Quello più difficile quando mi prendeva lo sconforto, è difficile non avere momenti di tristezza”. Il conduttore mostra alcune clip che riassumono il percorso della cantante, dai quali emergono anche molti dei suoi momenti di sconforto. Lei sottolinea: “Ho imparato a convivere con la solitudine, frequentando le persone della casa. Non capisci quanto sei solo, invece bisogna stare in mezzo alle persone per isolarsi e riflettere”.
Prima di salutare la Ricciarelli Signorini commenta il post pubblicato da Clarrisa Sellassie contro la soprano usando parole “pesanti”: “Vaffanc*lo esci brutta strega”. A tanta volgarità il conduttore risponde: “Questa è povertà di cervello.Ti ho scelta e voluta ma queste manifestazioni pubbliche di maleducazione non le accetto”.

Miriana e Biagio – Signorini comunica a Miriana Trevisan che Arianna David ha criticato pubblicamente la sua relazione con Biagio D’Anelli, il quale fingerebbe e avrebbe ricontattato la sua ex per riconquistarla. Si parla poi dell’aereo-messaggio arrivato in settimana per Miriana, che la invitava a stare attenta e svegliarsi a proposito del suo Biagio. D’Anelli nega: “Lei ha provato a contattarmi perchè voleva dirmi delle cose di Miriana ma non le ho risposto”, mentre Miriana ribadisce il suo amore e la sua fiducia nei confronti di Biagio.

Nomination – Nathaly sceglie Miriana, Barù nomina Nathaly, Manila vota Antonio, Davide nomina Nathaly, anche Sophie sceglie Nathaly, e l’accusa di aver usate frasi razziste nei confronti di Jessica e Lulù chiamandole “Zingare”. Antonio sceglie Miriana. Soleil nomina Davide. Alessandro nomina Antonio e Jessica Nathaly. Jessica inoltre chiede alla sua famiglia di diffidare la Caldonazzo per l’espressione “zingare”, che però Signorini assicura non sia mai stata pronunciata: “Noi registriamo tutto e questa cosa non è mai stata detta”. Miriana nomina Soleil.
Giucas sceglie Nathaly. Lulù vota per Nathaly e infine Delia nomina Miriana. Al televoto vanno Nathaly, Antonio e Miriana.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button