TV

Il Collegio 7

Torna il docu-reality di Rai Due. Numerose le novità che sapranno coinvolgere ancora di più i telespettatori. Ecco qualche anticipazione

(Milano)-La nuova edizione parte con un con un doppio appuntamento: il 18 e il 19 ottobre alle 21.20 su Raidue. Dalle settimane successive l’appuntamento sarà una volta a settimana, il martedì. In tutto, 8 puntate.Dove vederlo Non solo le puntate del martedì sera su Rai Due. Sarà poi possibile seguire il docu-reality anche in streaming sul sito web di RaiPlay.

Quest’anno il salto temporale è grande e ardito. E’ stato deciso di tornare ancora più indietro nel tempo e dopo che la scorsa stagione era stata ambientata nel 1977, per quest’anno la produzione ha deciso di catapultare i giovanissimi studenti nel 1958, anno in cui l’Italia stava rinascendo dopo la Seconda guerra mondiale. Quello fu un periodo di grandi cambiamenti per il nostro Paese, che entrava nel cosiddetto periodo del “boom economico”.

Anche quest’anno, all’avvio del programma i protagonisti saranno 21 giovani tra i 13 e i 17 anni (11 ragazzi e 9 ragazze). Nel cast troviamo: Alessia Abruscia (14 anni), Elisa Angius (15 anni), Sofia Brixel (16 anni), Marta Maria Erriquez (16 anni), Zelda Nobili (15 anni), Priscilla Salvoldelli (15 anni), Giulia Wnekowicz (14 anni), Luna Tota (15 anni), Giada Scognamiglio (17 anni). E poi, Alessandro Orlando (17 anni), Davide Cagnes (17 anni), Alessandro Bosatelli (14 anni), Mattia Camorani (15 anni), Davide Di Franco (16 anni), Apollinare Manfredi (16 anni), Tommaso Miglietta (14 anni), Mattia Patanè (16 anni), Gabriel Rennis (16 anni), Damiano Saveroni (16 anni), Samuel Rosica (14 anni).

ALESSIA ABRUSCIA –  Ha 14 anni e viene da Croscia, in provincia di Cosenza. Sogna di diventare estetista e si descrive come una persona menefreghista e provocatrice. Non ama affatto studiare. Il suo motto è “non mi interessa di niente”.

ELISA ANGIUS – Ha 15 anni e vive a Cagliari. E’ una ragazza diffidente e scontrosa, permalosa e testarda. Segni particolarIi? Nell’ultimo anno di scuola ha fatto più di 50 assenze.

ALESSANDRO BOSATELLI – Ha 14 anni e viene da Brembate, in provincia di Bergamo. E’ un ragazzo inelligente e studioso che vanta l’abbonamento al “10” e nella sua carriera scolastica conta solo 3 insufficienze. Educato e diligente, trova la maleducazione “così poco originale”.

 

Articoli correlati

Back to top button