TV

Isola dei Famos, Sonny Olumati è stato eliminato

In nomination finiscono Khady, Artur, Rosanna e Marina: nella sesta puntata sono state mostrate le immagini del "caso" Ferrigno

( Cayo Cochinos)-  Nel sesto appuntamento de  Isola dei Famosi Sonny Olumati è stato eliminato e deve lasciare il reality.I naufraghi vivono intense emozioni: Juliana Moreira è volata in Honduras per riabbracciare il marito Edoardo Stoppa. Ma non solo, tre mamme hanno fatto una sorpresa ai rispettivi figli. Stoppa è il leader della settimana. Joe Bastianich è giudice di una sfida culinaria, mentre Pietro Fanelli si è confrontato con il gruppo prima di lasciare definitivamente l’Honduras. Vladimir Luxuria mostra le immagini (finora oscurate) di Francesco Benigno che aggredisce Artur mettendogli le mani al collo e minacciandolo con un bastone. I nominati del gruppo sono Khady, Artur e Rosanna. Il leader nomina Marina.

Chi comanda sull’Isola?

Sonny, Daniele e Khady si lamentano del comportamento di Samuel, Greta, Matilde, Edoardo e Stoppa: i tre, infatti, si sono resi conto che – nel momento in cui uno di loro non svolge esattamente gli ordini imposti dai cinque – ricevono continue critiche e inevitabili nomination. Vladimir interpella Khady: “Chi sono le persone che giocano sporco?”. La ragazza spiega che, a suo parere, Greta, Samuel, Joe, Stoppa, Matilde e Aras sono i concorrenti più ribelli del gruppo. Sull’Isola la tensione è ormai alle stelle…

 

Pietro faccia a faccia con i naufraghi

Dopo la decisione di Pietro abbandonare l’Isola, il naufrago incontra gli altri compagni: “Mi stavo ammalando, mi sentivo in una bara, ero curioso e mi sentivo chiuso in una prigione ed è uscito il peggio di me, non andava bene, sentivo come un disturbo mentale, l’ultimo giorno ho sentito una voce: “Vedi la luce Pietro e fuggi, e sono fuggito… ho scritto anche una frase: ‘la vita è un film e dio è il regista’, scappate dalle città che è governata dal demonio e andate dove c’è poesia, fate sì che vedano nelle vostre rughe la poesia. Vladimir replica con ironia: “E’ arrivato il messia… Ma te lo ha ordinato il medico di andare sull’isola? non saremo noi a ingabbiare un poeta, per te l’Isola finisce qui”. Pietro ribatte: “Io ho intrattenuto, ho recitato, ho fatto quello che dovevo fare…”.

Il caso Benigno

A quasi due settimane dall’esclusione di Francesco Benigno, Vladimir Luxuria decide di mandare in onda le immagini che raccontano l’accaduto per fare chiarezza sul caso: “Francesco Benigno è stato allontanato qualche giorno fa dall’Isola perché si è reso protagonista di comportamenti non solo contrari al regolamento che ogni Naufrago firma prima di partire, ma anche e contrari alla civile convivenza e al rispetto tra le persone. A supporto di questa decisione, ci sono delle immagini che raccontano l’accaduto. Avevamo deciso di non mandarle in onda per una forma di rispetto sia verso il pubblico, ma anche nei confronti dello stesso Francesco. Questa scelta, però, è stata contestata dal diretto interessato che in questi giorni, in più occasioni, ha continuato ad attaccare chi lavora al programma con dichiarazioni pubbliche mettendo in discussione l’onestà e la trasparenza di un gruppo di lavoro e anche la mia. Per questo, contrariamente a quanto avremmo voluto, noi siamo costretti a mostrarle.”. Le immagini mostrano Francesco Benigno che provoca Artur fino a quasi mettergli le mani al collo e poi lo minaccia con un bastone. Dopo aver mostrato le immagini Luxuria sentenzia: “Le immagini sono inequivocabili. È chiaro che nella convivenza tra persone, in un contesto di privazione come quello dell’Isola, possono nascere dei contrasti e delle differenze di vedute. Ma nulla può giustificare che si può arrivare a tale violenza verbale e di minaccia fisica. Per questo noi avevamo deciso di non mostrare le immagini che non rappresentano il nostro programma. Oggi, invece, vorremmo chiudere qui la questione, una volta per tutte perché sono comportamenti su cui non bisognerebbe spendere un minuto in più oltre a quello necessario. Io un altro minuto lo voglio dedicare e mi voglio rivolgere a Francesco. So che mi stai guardando. Tu sai quanto ci tenevo alla tua presenza, sai quanto ero stata presa dalla storia della tua infanzia. Te l’ho detto che l’Isola aveva bisogno di te. Tu in questi giorni mi hai presa in giro sui social, invece io voglio farti una raccomandazione da amica. Cerca di andare a fondo alle ragioni della tua aggressività. Farà bene a te, ma farà bene anche alla tua carriera. Auguri sinceri”.

La storia di Samuel

Samuel Peron si racconta. Il ballerino parla della nuova avventura, che a contatto con la natura, gli ha permesso di rivivere in parte la sua infanzia: “Mi riporta alle origini”. Nato in una famiglia di contadini, racconta di aver sempre avuto a che fare i lavori manuali e spiega che è proprio per questo se in questo momento è in grado di affrontare l’Isola con forza e determinazione: “I loro insegnamenti mi stanno tornando utili… Arrivo da una famiglia umilissima che ha fatto tanti sacrifici” e ammette che è “solo grazie a loro se ha avuto la possibilità di realizzare i suoi sogni e di vivere serenamente la sua vita”. Poi ringrazia il papà: “Papà, grazie di tutto. Tutto ciò che ho è grazie a te e a mamma. Vi amo alla follia”. “Devi essere orgoglioso di te” ribatte il suo papà.

 

Le nomination

Non ci sono più immuni e ogni naufrago deve fare due nomi. La prima è Greta che nomina Valentina e Artur, Artur invece nomina Greta e Samuel, Edoardo Franco nomina Valentina e Khady, Alvina nomina Rosanna e Marina, Matilde nomina Khady e Artur, Joe nomina Khady e Artur, Aras nomina Khady e Artur, Valentina nomina Rosanna e Daniele, Daniele nomina Greta e Joe, Khady nomina Rosanna e Greta, Rosanna nomina Khady e Marina, Marina nomina Rosanna e Joe, Samuel nomina Marina e Khady.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio