TV

“Isola dei famosi 2022”, Marco Melandri è il secondo eliminato

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Lory-Marco e Ilona-Roger in nomination

(Honduras)-Sfide e tensioni nella quinta puntata de “L’Isola dei Famosi”. Floriana Secondi si è aggiudicata il posto in coppia con Clemente Russo per fare il suo ritorno su Playa Acopiata, dove Jeremias e Gustavo Rodriguez hanno vinto la prova leader della settimana. Marco Melandri è il secondo eliminato del reality e deve definitivamente tornare in Italia. Blind e Roberta Morise devono abbandonare la Palapa diretti verso Playa Sgamada. A rischio eliminazione due coppie, Lory e Marco e Ilona Staller e Roger che vanno in nomination.

 

Ilary Blasi annuncia la puntata spiegando che sarà una serata dei confronti. Mentre Alvin dalla Palapa racconta che la notte precedente è stata turbolenta a causa dei rumori notturni di alcuni naufraghi: il gruppo è stato innervosito da Cicciolina ed Edoardo che hanno russato.

 

IL BACIO TRA ROGER ED ESTEFANIA

– Finalmente, dopo essere stati separati per tanto tempo, Roger ed Estefania possono vivere la loro conoscenza convivendo sulla stessa Isola. Roger Balduino e Estefania Bernal si sono scambiati il tanto atteso primo bacio. A rovinare i piani del ragazzo ci ha pensato Edoardo Tavassi che sbarcato sull’Isola da pochi giorni, ha già confessato il suo interesse per la modella. La simpatia di Edoardo sembra essere un punto a suo favore ma per l’ultimo arrivato non c’è storia perché alle prime luci dell’alba tra Roger ed Estefania era scattato finalmente un primo, timido bacio. In collegamento con i naufragi, quando la conduttrice si rivolge a Roger chiedendogli quando sarebbe arrivato un primo bacio più appassionato, il ragazzo non ci pensa due volte: bacia appassionatamente Estefania, chiedendo ironicamente: “Cosi?”.

IL GRUPPO CONTRO LORY

– Il gruppo accusa Lory Del Santo di essere falsa. Sono in molti coloro che ritengono che la concorrente sia una stratega, soprattutto dopo aver notato degli atteggiamenti un po’ contraddittori. La Morise punta il dito contro l’attrice resa di “aver svelato troppo presto le sue carte”, accusandola di apparire sempre quando ci sono le telecamere. Mentre per Blind, Lory metterebbe zizzania facendo litigare la gente. A questo punto, dopo aver ascoltato il parere degli altri, a intervenire è proprio Lory, che non capisce il perché tutti abbiano da ridire sul suo conto. “E’ impossibile sapere come comportarsi. Ditemi cosa devo fare e lo faccio”, si lamenta Lory. In studio Luxuria non crede al lato stralunato dell’attrice mentre Marco Cucolo accorre in sua difesa e dice che, conoscendo bene la sua fidanzata, sa che non ha secondi fini: “Lory si è sempre comportata in modo leale, lei è proprio così”.

 

 

TENSIONE SU PAYA SGAMATA 

– Non c’è tranquillità neanche su Playa Sgamata. Mentre Laura e Clemente cercano in tutti i modi di ambientarsi su una spiaggia nuova, tra Floriana e Jovana nascono le prime tensioni. “Io e Floriana siamo troppo diverse” dichiara la modella. Marco prende le difese di Jovana ma la cosa provoca nuove discussioni con Floriana che accusa il motoclista di avere un rapporto speciale con la modella e di voler prendere le sue parti a prescindere. Intanto Floriana accusa Marco di essere poco collaborativo sull’Isola e di impegnarsi poco. Anche Clemente è dello stesso avviso: “Ci aspettavamo un Marco Melandri che andasse a 300 chilometri all’ora come noi sull’Isola”. Ma non è finita qui, perché anche il rapporto tra Marco e Jovana viene messo in discussione. Laura spiega che Marco si sia preoccupato di fare compagnia a Jovana durante i turni di veglia al fuoco mentre non ha fatto lo stesso con le altre donne.

 

 

PROVA DI SEDUZIONE

– Dopo che in settimana, Ilona ha dato a Lory e Marco dei consigli per ravvivare il loro rapporto, tra la Staller e la Del Santo parte una sfida di seduzione. Tutte e due devono scrivere su una lavagna in che modo attirano l’attenzione di un uomo. Saranno gli uomini in Palapa a votare così la migliore seduttrice tra le due concorrenti. Vince Lory.

 

RISULTATO DEL TELEVOTO

– Il pubblico ha deciso che la coppia che deve abbandonare la Palapa è Blind e Roberta Morise. Andranno su Playa Sgamata, come giocatori singoli. Il classico bacio di Giuda varrà un punto sulle nomination di questa puntata. Il loro voto va a Lory e Marco.

 

 

L’ARRIVO DI NICK E SILVANO

– Due membri dei Cugini di Campagna sbarcano in Honduras per portare ancora più scompiglio nel gruppo già formato: Nick Luciani e Silvano Michetti. Prima Silvano e poi Nick si tuffano in acqua. Dopo essere stati un recuperati da una barca, il duo arriva finalmente in spiaggia e Ivano, insieme ad Alvin, delizia tutti con un divertente balletto. Dopo la danza non può mancare un momento dedicato al canto: con il loro famosissimo falsetto e anche un pizzico di affanno, i due cantano una versione di “Anima mia” creata apposta per Ilary.

 

 

PROVA RICOMPENSA

– La prova ricompensa mette in palio una lasagna. Un naufrago per coppia dovrà transitare su una passerella, sempre più stretta, per recuperare sei pezzi di un puzzle da ricostruire entro cinque minuti. L’obiettivo è non cadere. Giocano Roger, Guendalina, Marco, Jeremias, Estefania e Alessandro. Ma la prova viene fallita.

 

 

LA SCELTA DI CLEMENTE

– Laura e Clemente hanno voluto intraprendere questa avventura r nonostante le sfide e la continua lotta alla sopravvivenza, non hanno fatto altro che pensare alle loro tre bambine. I due raccontano di aver vissuto dei momenti difficili a causa di alcuni problemi sopraggiunti proprio nel corso della nascita delle loro bambine. Dopo questa disavventura, i due ammettono di essere diventati sempre più forti. Per loro c’è una sorpresa: all’interno di una pergamena trovano delle lettere con dei disegni fatti dalle loro figlie. E anche un videomessaggio d’incoraggiamento. Successivamente Clemente deve scegliere chi mandare in nomination. Dopo una consultazione con la moglie si salva lui e Laura va in nomination (con Jovana e Marco), mentre poi lui e sceglie di andare sull’altra isola in coppia con Floriana.

 

 

ELIMINAZIONE

– Tra Laura, Jovana e Marco va in scena un televoto flash. Il meno votato sarà eliminato. Marco Melandri torna in Italia. “Grazie per l’esperienza, vado via a testa alta” conclude l’ex motociclista. Intanto Ilary ufficializza il ritiro di Patrizia Bonetti, che è tornata in Italia per sottoporsi a cure mediche: “Ti aspettiamo qua in studio”.

 

 

LE NOMINATION

– Ciascuna coppia deve scegliere un cocco: se troverà la stella nera, e non la bianca, la votazione sarà palese. Immuni i Cugini di Campagna e Floriana-Clemente, che voteranno segretamente. Alessandro con la madre Carmen votano Cicciolina e Roger, mentre loro indicano Lory e Marco. Questi ultimi scelgono Estefania e Nicolas. Guendalina ed Edoardo e anche Clemente e Floriana votano Lory e Marco. Lory e Marco vanno in nomination insieme alla coppia Ilona Staller-Roger, scelta da Jeremias e Gustavo.

 

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button